<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Consiglio Fiesta usata | Il Forum di Quattroruote

Consiglio Fiesta usata

Volevo avere un vostro parere su questa Fiesta, che sarei intenzionato ad acquistare!

http://www.carpoint.it/auto-usate/ford/fiesta-1-2-16v-82cv-5p-titanium/43491

Come vi sembra il prezzo??
 
Ciao! Secondo me il prezzo non è male, ma puoi trattare, almeno fino ai 6400! Più che altro è del motore che mi preoccuperei: l'ho provato ed è abbastanza piantato, due miei amici ce l'hanno e consuma molto, uno infatti l'ha gasato!
 
Barack ha scritto:
Ciao! Secondo me il prezzo non è male, ma puoi trattare, almeno fino ai 6400! Più che altro è del motore che mi preoccuperei: l'ho provato ed è abbastanza piantato, due miei amici ce l'hanno e consuma molto, uno infatti l'ha gasato!

Si l'ho sentito del fatto che è un motore che consuma un pò! Ma alla fine non ci faccio neanche 10k km l'anno, e per brevi tratti!
Più che altro mi spaventa un pochino il fatto di non aver mai comprato un'auto usata! :?
 
baffosax ha scritto:
Secondo me la cosa più interessante che puoi fare oltre alla garanzia per legge di almeno un anno invece di tirare sul prezzo fai effettuare la distribuzione con annesso anche la cinghia dei servizi come Kilometri sarebbe ancora presto ma visto che non si ha la certezza del vero kilometraggio ti porti avanti con una manutenzione importante ,per il resto lo stato della macchina la vedi solo te.

La garanzia di un anno mi hanno detto che c'è! Per la distribuzione chi mi dice che me la fanno veramente?? Non è meglio tirare sul prezzo?
 
Mah alla fine il chilometraggio può essere anche vero, visto il genere d'auto. La cosa a cui devi stare attento, più che altro, sono i difetti di gioventù: vista la targa, mi sa che sia tra le prime Fiesta immatricolate e, a quei tempi, non erano di certo esenti da problemi!
 
Alla fine l'ho presa! L'unica cosa che mi convinceva poco era il volante troppo consumato per i pochi chilometri!
Vi farò sapere quando l'avrò tra le mani!
 
L'ho ritirata.... ma ho avuto una "bella" sorpresa!!
L'inserzione diceva che l'auto avuta circa 41000KM! Bene!
Faccio il tratto fino a casa e mi accorgo che il cdb segna il consumo in lb/mls e la distanza rimanente in mls???
Ho pensato che magari hanno scollegato la batteria e il cdb si è "starato"!
Allora vado sul menu metto Km.......... sorpresa l'auto ha 67000KM!!

Se è come la penso io è l'equivalente di una truffa!!!

Non mi frega l'aver magari pagato l'auto di più, ma quanto la presa per i fondelli!!

Cosa posso fare???
 
perdegola ha scritto:
mpattera ha scritto:
immagino che il chilmetraggio sia riportato sul contratto.. per cui fallo presente e pretendi una riduzione del prezzo.

Si sul contratto il km è pari a 41000km! Solo che io ho già saldato!
se, come penso, la cosa si configura come difetto di conformità, non c'è problema ed è il codice civile che ti garantisce di avere ciò per cui ti sei accordato oppure una congrua riduzione del prezzo.

io tenterei la strada dell'accordo bonario. in caso di rifiuto (anzi, in tutti i casi) penso che sarà necessario farsi attestare l'attuale chilometraggio, da utilizzare per una azione legale nei confronti del venditore.
 
o sono degli incompetenti o dei gran furbacchioni.
al di là di questo il contratto potrebbe anche essere annullabile e va contestato perchè la macchina vale anche meno

PS. la macchina l hai accesa?
 
sto continuando qui: http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/79610.page#1508914

p.s. Mi scuso ancora per il post doppio, ma avevo bisogno di chiarimenti!
 
Dopo alcuni giorni che lo cercavo al telefono, non trovandolo, sono andato a trovarlo di persona!
Mi ha confermato questo buono per 4 pneumatici, tra una decina di giorni (mi sono fatto lasciare il cell)! Però dato che quelle che ha sotto adesso la Fiesta sono nuove (hanno ancora i "pelucchi"), ho preferito dirgli che me le porto via e ci penserò io a montarmele quando cambierò quelle di adesso! Anche perchè con i pochi km che faccio, quelle di adesso le cambierò tra più di 3 anni, e dato che non mi fido (di loro) di cosa può accadere in questo arco di tempo, ho preferito così!!
Voi dite che ci sia il rischio che si rovinino in tutto questo tempo??? Le terrei in garage!!

p.s. alla fine della storia il nome della concessionaria lo farò! Non me ne frega una mazza se è stato un errore in buona fede o meno!! la delusione è stata troppo grande!!
 
Back
Alto