Ciao a tutti, chiedo consiglio per una persona che deve sostituire la sua Peugeot 206 Sw 1.6 aspirata del 2004 giunta quasi a fine vita nonostante i non tantissimi 140k km.
Ho trovato vicino a casa un nutrito numero di Tipo km0 immatricolate da 3-4 mesi, di seguito i prezzi:
12.800€ 1.4 95cv easy
13.700 1.4 95cv mirror che da quel che ho visto includerebbe anche navigatore/apple car play, cerchi in lega da 16, volante in pelle multifunzione e vernice metallizzata
Prezzi esclusi di passaggio di proprietà e ritiro della 206. 24 mesi di garanzia dall'immatricolazione e 24 mesi di soccrso stradale incluso. Li trovate onesti o vanno trattati al ribasso?
I requisiti cercati nell'auto sono: economia di acquisto ed esercizio ed affidabilità negli anni (idealmente sarà portata a fine vita). L'utilizzo è di circa 8-10k km all'anno principalmente su brevi tragitti urbani con l'occasionale necessità di dover caricare cose (ora con la 207 e i suoi 313 litri è un pò al limite, i 550 della Tipo dovrebbero essere un altro mondo)
Ultimo dubbio riguardo al motore: ho trovato praticamente solo delle 1.4 95cv aspirate e solo una t-jet da 120cv. Calcolando che non interessa particolarmente il brio e che sul lungo periodo un turbo potrebbe portare rogne e spese impreviste (oltre a maggiori consumi immagino) pensavamo di escluderlo dalla scelta.
Attendo vostre opinioni e se possibile gradirei sapere dai possessori se ci sono problemi ricorrenti su questi modelli, grazie mille
Ho trovato vicino a casa un nutrito numero di Tipo km0 immatricolate da 3-4 mesi, di seguito i prezzi:
12.800€ 1.4 95cv easy
13.700 1.4 95cv mirror che da quel che ho visto includerebbe anche navigatore/apple car play, cerchi in lega da 16, volante in pelle multifunzione e vernice metallizzata
Prezzi esclusi di passaggio di proprietà e ritiro della 206. 24 mesi di garanzia dall'immatricolazione e 24 mesi di soccrso stradale incluso. Li trovate onesti o vanno trattati al ribasso?
I requisiti cercati nell'auto sono: economia di acquisto ed esercizio ed affidabilità negli anni (idealmente sarà portata a fine vita). L'utilizzo è di circa 8-10k km all'anno principalmente su brevi tragitti urbani con l'occasionale necessità di dover caricare cose (ora con la 207 e i suoi 313 litri è un pò al limite, i 550 della Tipo dovrebbero essere un altro mondo)
Ultimo dubbio riguardo al motore: ho trovato praticamente solo delle 1.4 95cv aspirate e solo una t-jet da 120cv. Calcolando che non interessa particolarmente il brio e che sul lungo periodo un turbo potrebbe portare rogne e spese impreviste (oltre a maggiori consumi immagino) pensavamo di escluderlo dalla scelta.
Attendo vostre opinioni e se possibile gradirei sapere dai possessori se ci sono problemi ricorrenti su questi modelli, grazie mille
Ultima modifica: