L'ho avuta dal 2006 al 2010.
Pregi: buona tenuta, buon cambio a sei marce, motore potente
Difetti: le serrature delle porte anteriori si aprono con un cacciavite. Sollevano la mascherina di plastica e fanno scattare la chiusura centralizzata. Controlla che non ci siano segni di riparazione delle portiere intorno alla maniglia apri porta. Difficilmente riuscivano a rimetterle del tutto a posto. Consiglio un buon antifurto.
Portiere posteriori: si aprivano solo a fondo corsa della maniglia.
Scatola guida: rumorosità sullo sconnesso per il gioco di una boccola in teflon, si sostituiva tutta la scatola guida. Chiedere se l'intervento è stato effettuato sull'esemplare in vendita.
Elettronica: casi di default del can bus se lasciata al sole molte ore.
Motore: molto sensibile alle impurità del gasolio. Far controllare gli elementi filtranti. In caso di gasolio sporco si spenge in marcia e non è detto che riparta.
Alternatore: tende a rompersi verso il quarto anno. Chiedere se è stato sostituito.
Servo sterzo elettrico: i sensori tendono a rompersi, il servo va in errore, si accende la spia e perdi, all'improvviso, la servoassistenza. Controllare se il pezzo è stato cambiato o se è quello di primo equipaggiamento.
Penso sia tutto.
p.s.
il motore in basso è vuotissimo, specie a freddo. La turbina, un pezzo a geometria variabile, entra a regime sui 2100 e dà una seconda botta verso i 3000 quando varia la geometria dello statore.
Non monta il DPF.