<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Consiglio acquisto Golf VW 7 o 7.5 - motore tsi o diesel? | Il Forum di Quattroruote

Consiglio acquisto Golf VW 7 o 7.5 - motore tsi o diesel?

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una golf serie 7, ho trovato diverse offerte tra usati e km 0.

Ho messo in vendita la mia ford fiesta diesel 1.4 tdci (motore infinito) e stavo valutando l'acquisto di una golf. In particolare una serie 7 o 7.5 restyling dal 2017 ad oggi.

Ho parlato con un meccanico amico e mi ha detto che i motori turbi TSI 1.4 e anche il 1.5 presentano alcuni problemi, sia in termini di durata del motore sia in altro.

Chiedo a voi membri del forum e magari esperti del settore .

Abito a Roma, svolgo un lavoro come libero professionista (Sono un Ag. Immobiliare) e percorro circa 10.000 km con l'auto, a volte anche meno, dividendoli con lo scooter.

MI hanno detto che i motori diesel di recente concezione sono molto "tappati" in termini di FAP e filtri, per cui se non si percorre meta' dei km in autostrada si "tappano". La maggior parte dei km li percorro in città.

Inoltre a Roma come in altre molte grandi città c'è l'ombra del "blocco diesel totale" entro il 2024, pertanto stavo orientandomi sui veicoli a benzina, essendo la GTE molto costosa per me.

la golf VIII la trovo bella ma esageratamente grande e larga per i miei gusti, nonchè troppo costosa.
Avevo in mente un budget intorno ai 16.000 - 17.000 euro.

Per cui: si puo' acquistare un motore 1.5 tsi con 130cv tecnologia bluemotiion? che stacca i due cilindri?

O e' vero quello che ho letto che sono motori che tendono a avere problemi?
Meglio comunque orientarsi su un 1.6 tdi 115cv?

grazie dei consigli.
 
Ciao Angelo, la nuova Golf 8 non mi piace. inoltre è per me fuori budget.
Ho trovato diversi privati che vendono golf 7.5 con massimo 20.000km full optional sui 17.000 / 16.000 .

un 1.5 tsi 130cv ho trovato.
e non finanzio.
grazie...
 
Per chilometraggio e percorsi evita le motorizzazioni diesel. I tsi che io sappia sono molto affidabili ed anche sufficientemente sobri
 
mi consigliano tutti veramente di prendere un 2.0 tdi, per tragitti misti.

il 1.6 tdi con dsg da' problemi.

il 1.5 tsi monta sempre cambi dsg con frizione a secco...
 
Back
Alto