darkone ha scritto:
1)In quanto ad affidabilità penso sia al pari delle altre auto dello stesso segmento...i motori sono comunque consolidati, anche se ce l'ho da soli 6 mesi e quindi non sono proprio in grado di dire quanto.
2) sinceramente la qualità la ritengo scarsa. ci sono già scricchiolii dappertutto, il bagagliaio è veramente molto poco curato, almeno nella nuova mi pare abbiano messo il rivestimento ai sedili posteriori, già è qualcosa...ma per il resto fa davvero pena.
3) io direi che su questo è tutto ok, anzi i sedili sono tra i più comodi probabilmente. manca il bracciolo...però in quanto a comfort non è male. se proprio te la vuoi comprare, evita i cerchi da 16 che hanno ruote con spalla bassa e fanno sentire troppo le buche. comunque in quanto a comfort l'opel corsa e la polo sono migliori.
4) i consumi sono buoni (io ho la 1.6 tdci euro5), in percorso misto con maggioranza statale si riesce a fare anche un 21km/l con una guida nemmeno particolarmente attenta.
5) nota dolente: FA PIETA'. pur di risparmiare soldi non accontentano il cliente (basta che ti leggi il mio thread e tanti altri thread aperti da altra gente per vedere di cosa si parla). lentissimi ad agire, pur avendo messo di mezzo un avvocato non riconoscono nessun danno e hanno fatto storie per l'auto sostitutiva (che finalmente mi è stata accordata e vedremo come andrà).
Potessi tornare indietro non la ricomprerei, prenderei una polo. Costa un poco di più a parità di optional, ma l'assistenza è un'altra cosa e anche la qualità degli interni e delle finiture sono un altro pianeta. Poi vedi tu, il mio è solo un parere tra tanti.
Io ti dico questo perchè sto combattendo con l'assistenza ford da settembre, mi hanno deluso sotto ogni profilo e lo dirò a chiunque mi capita di evitare ford come la peste...non hanno voluto sapere nulla, non hanno nemmeno fatto finta di capire quanti danni mi stanno arrecando nemmeno a proporre di regalare un tagliando...niente. Un'azienda seria non si comporta così.
@Darkone. Anzitutto, grazie per il prezioso e gradito contributo che mi hai gentilmente postato. Leggendo la tua testimonianza, mi pare di evincere che l'auto - in se - non è poi tanto male, ma è soprattutto l'Assistenza Ford che ti ha molto deluso. Mi spiace sinceramente, anche perchè la Fiesta sembra davvero un buon prodotto. Certo, però, che se l'Assistenza Ford è davvero così inefficiente (su questo forum, ma pure su altri, ho letto più d'una lamentela all'uopo), la cosa mi "turba" non poco, perchè non vorrei ritrovarmi un domani a dover tribolare pure io. Comunque, a me piace la Fiesta 1.6 TDCi 95 CV Titanium, berlina 5 porte con cambio manuale a 5 marce (come la tua, se non erro). Configurata con i seguenti optional dal sito della Ford:
- vernice metallizzata;
- interni in pelle Antracite, con plancia Antracite;
- airbag a tendina;
- cerchi in lega da 16";
- City Pack Premium (include: sensori parcheggio post., Rear View Camera, retrovisori ripiegabili elettricamente);
- Comfort Pack (include: sensori luce, sensori pioggia, sbrinatore rapido parabrezza, controllo velocità di crociera);
- opzione fumatori;
- terzo poggiatesta post. (centrale);
- Premium Sony System;
- ruota di scorta da 14";
- Titanium Pack (include: climatizzatore automatico, chiusura/apertura senza chiavi "Key-Free System" (include 2 telecomandi), vetri post. oscurati, tappetini in velluto ant./post.)
l'auto mi viene (IPT e sconto esclusi) ? 21.050,00, abbastanza in linea con altre concorrenti pari motore e allestimento. Inoltre, attingendo dalla linea accessori Ford, posso pure aggiungere i deflettori aria ClimAir, le tendine parasole ClimAir e il poggiabraccio centrale ant. con vano portaoggetti. Davvero niente male per una berlina del seg. B, seppur TOP di gamma

. Certo, però, se il Servizio Tecnico Ford è penoso, c'è da pensarci un attimino su. Comunque, l'auto ti sembra buona o temi problemi di affidabilità? Qualche altro proprietario di nuova Fiesta può, cortesemente, riportarmi le sue impressioni in merito? Grazie mille a chiunque volesse contribuire con la propria testimonianza

!