ciò che sorprende nel dati dei link che hai segnalato, é la sostanziale identicità nei consumi minimi tra XV 1.6 e Forester 2.0: se poi vediamo il dato dell'XV 2.0 si nota che consuma meno del 1.6, praticamente 13 Km/l contro i 15 Km/l del 2000!!! :shock:gorillajr ha scritto:Purtroppo non posso darti risposta da esperienza diretta, ma posso rimandarti a questo sito: il campione non è ampio ma è il meglio che ho trovato.
http://www.spritmonitor.de/en/overview/47-Subaru/1272-XV.html?fueltype=2&powerunit=2
Comunque tra i due meglio il 2.0 secondo me, il 1.6 sembrerebbe da resoconti di altri utenti un po' troppo pacato. Il 2.0 è affidabile e duraturo come pochi altri motori e quelli nuovi anche più idonei a metterci il gpl per la relativa manutenzione straordinaria ora più semplice. ( su questo verifica su altri 3d )
..beh insomma, che il 2.0 consumi quasi 2 Km/l in meno del 1.6 e che la differenza tra Forester 2.0 e XV 1.6 sia <1 Km/l, non é proprio una cosa scontata...probabilmente gioca a favore in modo determinante il cambio 6m del 2.0.U2511 ha scritto:Nulla di strano, il 1.6 è un po' sottodimensionato per il tipo di auto e trazione 8)
Divergent - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa