arizona77 ha scritto:Evito di fare rilevamenti sulle prestazioni in quanto
A3 e' un 2000 cc
e
CLA un 1800
Per il resto
A3 vince in: abitabilita', qualita' generale, cambio, sterzo, freni, tenuta
CLA vince in: bagagliaio.
Pari: posto guida, plancia, visibilita', stabilita', confort
la fiancata, nella sua rigidità e verticalità (e l'andamento) mi ricorda molto la rapid, oltre che le proporzioni tra volumi, che sulla A3 fanno molto "3 volumi dei poveri" come la jetta, che tanto non piacevano in Italia.FurettoS ha scritto:Se la poniamo su un discorso di gusto, magari anche personale, è indubbio che come linee la CLA strizzi l'occhio alla CLS, mentre non vedo proprio la stessa rimarcatezza di linee tra rapid e A3 sedan.
Detto questo i paragoni finiscono quì poichè la CLS è un altro pianeta rispetto alla CLA.![]()
NEWsuper5 ha scritto:la fiancata, nella sua rigidità e verticalità (e l'andamento) mi ricorda molto la rapid, oltre che le proporzioni tra volumi, che sulla A3 fanno molto "3 volumi dei poveri" come la jetta, che tanto non piacevano in Italia.FurettoS ha scritto:Se la poniamo su un discorso di gusto, magari anche personale, è indubbio che come linee la CLA strizzi l'occhio alla CLS, mentre non vedo proprio la stessa rimarcatezza di linee tra rapid e A3 sedan.
Detto questo i paragoni finiscono quì poichè la CLS è un altro pianeta rispetto alla CLA.![]()
Insomma, la A4 è un altro pianeta, come la C, d'altronde, nonostante i prezzi e le dimensioni pericolosamente simili.
Delle due preferisco indubbiamente la CLA, anche rispetto alla A corta.
Poi la A3 (che non ho mai nemmeno considerato nemmeno nelle versioni 3 e 5 porte) può avere anche le manopole clima in oro massiccio, ma non la digerisco, nè l'ho mai digerito.
Preferivo l'ultima serie numerica audi 80100, ecc... alle attuali audi. anche se sembravano banali, avevano un'eleganza mai più ritrovata.
certo, mica ho detto che sono uguali, ne passa! :lol:4ruotelover ha scritto:Anch'io non vedo somiglianza tra l'A3 Sedan e la Rapid: il concetto di base (berlina compatta) è il medesimo (come dunque le forme complessive) ma è stato sviluppato in modo differente.
perdegola ha scritto:Per carità belle e tutto ma hanno dei prezzi fuori di testa queste auto!!
NEWsuper5 ha scritto:certo, mica ho detto che sono uguali, ne passa! :lol:4ruotelover ha scritto:Anch'io non vedo somiglianza tra l'A3 Sedan e la Rapid: il concetto di base (berlina compatta) è il medesimo (come dunque le forme complessive) ma è stato sviluppato in modo differente.
ho detto che la ricorda, e dalle foto che hai gentilmente inserito, mi hai fatto ricordare anche un altro aspetto, il cortissimo volume posteriore
forse non sono riuscito ad esprimermi come avrei voluto, però la A3 sedan, colpa probabilmente della distribuzione dei volumi, mi fa tanto l'effetto "segmento B con baule" della rapid, mi sa di forzatura stilistica. un pò come l'astra 3Volumi.
Forse è un effetto della fiancata troppo alta, non so.
arizona77 - 1 giorno fa
agricolo - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 giorni fa