Vergogna. E non per le confische, ma per una legge che è assurda, per non dire idiota. A quando le frustate sulla pubblica piazza o la gogna per qualche giorno all'angolo di una strada? Solo in Urss arrivavano a simili violazioni dei beni personali, anzi, li te li toglievano tutti; che sia un primo passo anche in Italia?
Una legge scema che rovina famiglie i cui componenti erano magari all'oscuro dei vizi del proprietario dell'auto; ed invece che far pagare solo lui, si fanno pagare tutti i familiari, se l'auto fosse l'unica in famiglia. Una legge dove basta che l'auto sia cointestata, o a nome di un altro familiare, o dell'azienda, e la stessa non può più essere sequestrata, col risultato che due soggetti che commettono la stessa infrazione ( guida in stato di ebrezza) hanno un trattamento giuridico diverso a seconda di cosa sia scritto sul libretto dell'auto. Meno male che la legge dovrebbe essere uguale per tutti; si, ma le pene accessorie invece dipendono da un'intestazione sul libretto dell'auto.
Detto questo, mi auguro che coloro che vanno a comprare quelle auto alle aste si ritrovino con la macchina che gli esplode sotto il deretano.