ecco la risposta alla domanda che mi facevo su come gestiranno i rientri senza massacrare (apparentemente) l'usato ... come l'uovo di colombo ... talmente evidente che non ci si arrivavaflankker66 ha scritto:io ho un sospetto, l'auto è overpriced come tutte le tedesche quando escono. questo consente di recuperare bene gli usati costosi,le maxirate,e guadagnare. poi si comincia a parlare di sconto 10% e via via perchè è vero che le tedesche sono care ma solo da nuove...
se ci facciamo un giro nei conce audi/bmw/mb troveremo auto pronte con sconti folli.ovviamente non i modelli recentissimi.....
con l'overpricing potranno dare ai primi clienti la sensazione che il loro usato "tenga il valore" anche in confronto ad un modello nuovo "con molti più contenuti e che perciò logicamente costa il suo"
i primi battipista saranno i migliori promoter perché faranno sbavare gli altri ancora fermi all'E60/61
penso che l'elemento più fastidioso sia l'incertezza sul futuroci devo fare una riflessione, fino a due anni fa spendevo senza pensarci un attimo.oggi anche a pari reddito ci penso 2 volte
sono un barbone :lol: 8)![]()
anni 2002 - 2004 ed anche forse fino al 2006 c'era più ottimismo
trend tutti in crescita
oggi se anche hai tenuto bene le tue posizioni in questa burrasca sospetti di tutto e di tutti, non sei mai sicuro che il cliente sia in grado di onorare i suoi acquisti o che non salti ancora qualcuno pur apparentemente consolidato
logico che con queste aspettative si rifletta attentamente su qualsiasi spesa "futile"