Io sarà perchè non sono ricco ma onestamente fatico a capire il motivo che spinga delle persone che hanno già più di quanto potrebbero mai spendere a prestarsi come testimonial spesso per campagne pubblicitarie discutibili se non addirittura offensive.
Sul discorso magre grasse secondo me ormai il danno è fatto,possono mostrare tutte le modelle curvy che vogliono ma è stato creato un sistema che spinge fortemente,o addirittura obbliga,le donne a perdere peso per avere successo.
In parte capita anche per gli uomini,fino a qualche anno fa' c'erano molti meno attori e personaggi famosi super pompati,mentre oggi sembra che anche per presentare le previsioni del tempo occorra avere la tartaruga.
Credo di averlo già scritto altre volte,a me fa specie vedere che dall'esordio all'affermazione moltissime attrici o donne dello spettacolo diventano sempre più magre,addirittura scheletriche in certi casi.
Non so se sia una vera e propria imposizione,del tipo se non perdi peso non ottieni il ruolo,oppure una moda ma in ogni caso è pericoloso.
Poco tempo fa' ho letto che l'attrice Laura Prepon (un pezzo di figliola che la metà basta) ha raccontato di essere stata indotta alla bulimia dalla madre e che ai casting come modella da giovane le avrebbero chiesto di perdere 25 kg (ma secondo me si parlava di libbre,nelle traduzioni c'è sempre qualche refuso).
All'esordio nella serie That 70's show
E oggi
Se una così aveva bisogno di perdere peso addio...