Il mio arriva a 280°, e questo a nella parte centrale del forno, zona in cui di consuetudine si piazzano gli alimenti pizza compresa, qui invece lui la piazza in prossimità immediata della resistenza elettrica, (parte alta) zona molto più calda della parte centrale.![]()
Anche perchè dubito che nei nostri forni ci siano le guarnizioni in silicone ad alte temperature
io vado in pizzeria
anche se ormai, tanti pizzaioli, sono egiziani.
Concedimi, letto, ma mi convince poco....
Pero', visto che sei un ragazzo, oltre che un amico,
pieno di iniziativa ho scoperto come fare i ceci superando il discorso dei gradi del forno .
Ti interessasse, visto che i ceci si cuociono in padella, la differenza e li',
ma li', c'e' pure il trucco....
Fatto il mescolone di acqua e ceci + EVO
-metto a scaldare una padella antiaderente, solo di metallo, ben oliata
( intanto ho portato il forno al massimo )
-quando vedo che inizia il fumo metto il mescolone
-lo tengo sul fuoco 2 minuti
( cosi' cuoce il fondo )
-poi lo metto in forno. Ci vuole un 5 minuti
( lo vedi quando il composto comincia a prendere un belcolor bronzo....
sale, pepe ovviamente.
Facci sapere. Mi ha incuriosito e vorrei provarlo anche io, sia l'impasto sia la ricetta.Proprio bella, questo procedimento sembra molto efficace, i napoletani per questo sono proprio bravi .
Ps: quando provo il metodo vi faccio sapè.
A dirla tutta, in Egitto e in medio oriente, utilizzano quel tipo di impasto e di cottura da secoli prima degli italiani, il cui merito è di averci inventato su quella che chiamiamo pizza, mentre per loro era semplice pane.Egiziano, inuit, svedese, cileno ecc ecc, se in pizzeria la pizza non la fa un italiano non ci vado, vabbéh sarò esagerato ma è così.
cuorern - 3 ore fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 20 ore fa