dcristian ha scritto:
ciao a tutti, ho appena percorso i 60000 km con la mia clio il problema ke mi affligge e il rumore al motore un ticchettio sia a freddo ke a caldo in rilascio dell accelleratore ma ultimamente anche in accellarazione si sente e mi sto iniziando a preoccupare :shock: :?: :?: :?: ho fatto varie controlli in officina ma per loro e normale e una "caratteristica della vettura" contate che dopo un mese di vita mi hanno sostituito gli iniettori per lo stesso problema ma non hanno risolto nulla, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema :?: :?: :?: ciao a tutti ps. monta il motore delphi 9k9
Stesso problema nella Clio con lo stesso motore di mio zio: la verità è che alcuni di questi motori (pochissimi ma cmq qualcuno c'è) nascono afflitti da questo inconveninete (che Renault definisce essere cmq una caratterisica normale....)tanto che c'è una causa in corso tra la Renault e la Delphi che produce l'impianto di iniezione (testuali parole di un meccanico Renault e di un tecnico della Delphi); pensa che di questo problema, mai risolto da Renault, se ne parla ampiamente in un forum Renault francese di cui non ricordo più il link (ad alucuni hanno cambiato iniettori, ad altri fatto un aggiornamento centralina ma mai nessuno ha risolto, nemmeno con l'uso di additivi vari). Pensa che ad alcuni (mio zio compreso) lo fa per alcuni secondi pure al minimo motore, pensa tu. A presto.