Ciao a tutti,
posseggo la mia fidata clio 3 da ormai diversi anni e me ne ha fatte di tutte i colori...
I problemi di sta volta sono quelli del titolo ma li dettaglio meglio:
- Minimo che non tiene: La macchina al minimo non regge minimamente, i giri saltellano continuamente con cali sotto i 500 che poi risalgono, fa proprio effetto "salto", per non parlare di quando ho l'aria condizionata accesa... e' un miracolo che non si spenga(e infatti un paio di volte e' successo)
- Perdita di potenza: La macchina spesso perde potenza nell'accelerazione e fa fatica ad entrare in coppia, a volte anche nel mezzo di un'accelerata.
- Misfire: E' successo a volte che accadessero dei misfire, con codice e spia del motore lampeggiante di accompagnamento, questo succede alquanto raramente.
Ultimo ma non so se inerente, quando c'e' freddo fuori (in estate questo problema scompare completamente) fa' veramente tanta difficolta a partire, a volte ci ho messo 15 minuti. lo starter gira e sembra che lo scoppio avvenga ma non si accende del tutto, appena lascio la chiave muore, dopo un po neanche piu ci prova e gira solo lo starter a vuoto.
Non sono in alcun modo un esperto, ma vorrei cercare di capire meglio.
Secondo voi c'e' un qualcosa che possa accomunare tutti questi problemi?
Ho poco tempo a disposizione per fare delle prove ma faro' il possibile se mi saprete consigliare qualcosa.
Vi ringrazio in anticipo per qualunque consiglio mi possiate dare.
Saluti,
Tommaso.
posseggo la mia fidata clio 3 da ormai diversi anni e me ne ha fatte di tutte i colori...
I problemi di sta volta sono quelli del titolo ma li dettaglio meglio:
- Minimo che non tiene: La macchina al minimo non regge minimamente, i giri saltellano continuamente con cali sotto i 500 che poi risalgono, fa proprio effetto "salto", per non parlare di quando ho l'aria condizionata accesa... e' un miracolo che non si spenga(e infatti un paio di volte e' successo)
- Perdita di potenza: La macchina spesso perde potenza nell'accelerazione e fa fatica ad entrare in coppia, a volte anche nel mezzo di un'accelerata.
- Misfire: E' successo a volte che accadessero dei misfire, con codice e spia del motore lampeggiante di accompagnamento, questo succede alquanto raramente.
Ultimo ma non so se inerente, quando c'e' freddo fuori (in estate questo problema scompare completamente) fa' veramente tanta difficolta a partire, a volte ci ho messo 15 minuti. lo starter gira e sembra che lo scoppio avvenga ma non si accende del tutto, appena lascio la chiave muore, dopo un po neanche piu ci prova e gira solo lo starter a vuoto.
Non sono in alcun modo un esperto, ma vorrei cercare di capire meglio.
Secondo voi c'e' un qualcosa che possa accomunare tutti questi problemi?
Ho poco tempo a disposizione per fare delle prove ma faro' il possibile se mi saprete consigliare qualcosa.
Vi ringrazio in anticipo per qualunque consiglio mi possiate dare.
Saluti,
Tommaso.