Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Sono andato da un meccanico per un rumore di una clio 1.9 tdi del 2000 e il meccanico mi ha detto che la turbina è partita.
A parte quel rumore assordante(oltre i 30 orari e accentuato sterzando a destra), non da altri problemi( riduzione di potenza, spegnimento motore etc.)
Mi chiedevo ,se il problema è della turbina, è normale che faccia quel rumore fastidioso anche(sempre in movimento sopra i 30 all'ora) a motore spento o in folle??E che a macchina ferma non lo faccia??
Ho acellerato affondo ad auto ferma ma quel rumore non si sente..
Sono io che non ci capisco niente o è il meccanico?
PS: la mattina presto spesso fatica a partire e fa una fumata bianca,se non erro deve farla nera se ci sono infiltrazioni di olio.
Se dovesse essere quest'ultima, qualcuno può consigliarmi un sito che venda pezzi di ricambio rigenerati dove poterla acquistare? Per un' auto del 2000 che ora varrà si e no 1000 euro, spenderne 1000 per cambiare la turbina nuova mi sembra esagerato.
Grazie in anticipo.
Sono andato da un meccanico per un rumore di una clio 1.9 tdi del 2000 e il meccanico mi ha detto che la turbina è partita.
A parte quel rumore assordante(oltre i 30 orari e accentuato sterzando a destra), non da altri problemi( riduzione di potenza, spegnimento motore etc.)
Mi chiedevo ,se il problema è della turbina, è normale che faccia quel rumore fastidioso anche(sempre in movimento sopra i 30 all'ora) a motore spento o in folle??E che a macchina ferma non lo faccia??
Ho acellerato affondo ad auto ferma ma quel rumore non si sente..
Sono io che non ci capisco niente o è il meccanico?
PS: la mattina presto spesso fatica a partire e fa una fumata bianca,se non erro deve farla nera se ci sono infiltrazioni di olio.
Se dovesse essere quest'ultima, qualcuno può consigliarmi un sito che venda pezzi di ricambio rigenerati dove poterla acquistare? Per un' auto del 2000 che ora varrà si e no 1000 euro, spenderne 1000 per cambiare la turbina nuova mi sembra esagerato.
Grazie in anticipo.