Ragazzi, oggi ho avuto le prime (piccole a dire il vero, c'è di peggio in giro) noie con il GPL della mia Clio comperata nemmeno un mese fa.
Stavo girando su un rettilineo e di punto in bianco sento un cicalino intermittente, guardo l'indicatore del GPL e vedo che ci sono la spia gialla e la spia verde (quelle posizionate in basso) accese fisse e appunto il rumore del cicalino.
Accosto e mi fermo, riparto e tornano a comparire le 4 palline verdi che segnalano il pieno, riparto e dopo nemmeno 50 metri il solito cicalino e la spia verde e gialla in basso accese fisse.
Sapendo che questo capita quando il GPL è in riserva vado ad una stazione per rifornirmi, mi lasciava perplesso però che le palline verdi in alto prima di questo problema erano tutte e 4 accese, avevo comunque un sospetto di qualche problematica perchè avevo percorso da quando ho preso l'auto in concessionaria ben 450 km di cui 50-60 km fatti a benzina e le palline verdi posizionate in alto sull'indicatore erano comunque accese e fisse.
Vado comunque a rifornirmi ed infatti ci sono stati 32 euro di GPL per circa 36 litri di rifornimento, era vuoto il serbatoio.
Alla fine del rifornimento la pistola erogatrice comincia a vibrare in maniera molto accentuata, accorre il ragazzo e mi dice che sicuramente è la valvola da sostituire.....pure questa !!! :cry:
Riguardo al fatto che le palline verdi non si sono gradatamente spente e sono passate da 4 accese a riserva che potete dirmi ? A qualcuno di voi è capitata questa cosa ? Cosa potrebbe essere ?
Per la valvola è capitato anche a voi che vibrasse a fine rifornimento ?
Stavo girando su un rettilineo e di punto in bianco sento un cicalino intermittente, guardo l'indicatore del GPL e vedo che ci sono la spia gialla e la spia verde (quelle posizionate in basso) accese fisse e appunto il rumore del cicalino.
Accosto e mi fermo, riparto e tornano a comparire le 4 palline verdi che segnalano il pieno, riparto e dopo nemmeno 50 metri il solito cicalino e la spia verde e gialla in basso accese fisse.
Sapendo che questo capita quando il GPL è in riserva vado ad una stazione per rifornirmi, mi lasciava perplesso però che le palline verdi in alto prima di questo problema erano tutte e 4 accese, avevo comunque un sospetto di qualche problematica perchè avevo percorso da quando ho preso l'auto in concessionaria ben 450 km di cui 50-60 km fatti a benzina e le palline verdi posizionate in alto sull'indicatore erano comunque accese e fisse.
Vado comunque a rifornirmi ed infatti ci sono stati 32 euro di GPL per circa 36 litri di rifornimento, era vuoto il serbatoio.
Alla fine del rifornimento la pistola erogatrice comincia a vibrare in maniera molto accentuata, accorre il ragazzo e mi dice che sicuramente è la valvola da sostituire.....pure questa !!! :cry:
Riguardo al fatto che le palline verdi non si sono gradatamente spente e sono passate da 4 accese a riserva che potete dirmi ? A qualcuno di voi è capitata questa cosa ? Cosa potrebbe essere ?
Per la valvola è capitato anche a voi che vibrasse a fine rifornimento ?