Salve a tutti premetto che in questo forum sono nuovo e non me ne intendo tantissimo di auto, da un po' di tempo ho preso una civic settima serie hatchback con allestimento sportivo, il modello è quello a diesel da 1.7
L'ho presa usata con circa 225.000km non il top come inizio ma è andato tutto bene fino a ieri che ha iniziato a darmi problemi, quando accendo la macchina sembra andare tutto bene, nessun problema.... fino a che il motore arriva a temperatura e quando provo a tirarla un po di più ci perde di potenza, sentivo sotto i piedi il motore che girava sempre più veloce ma senza alcun aumento di potenza eccessivo, alché guardo sul conta giri ed è sopra la norma per quella velocità, allora lascio l'acceleratore e vedo che il contagiri ci mette un po prima di iniziare a scendere, allora provo a fare qualche prova e inizio a pensare male, perciò decido di buttare giù la frizione e dare qualche accellerata e noto che i giri salgono molto in fretta (ad esempio provo a portarli a 3000) e appena lascio il pedale dell'accelleratore il motore continua a girare a quei 3000 fisso per un paio di secondi prima di scendere, questo solo se inizio a tirarla dopo i 60km/h!!.... fino al giorno prima non c'è mai stato un problema del genere e l'unica cosa che ho fatto la mattina prima di accenderla è stato fare rifornimento perciò la mia domanda è, qualcuno ha avuto il mio stesso problema anche con diversi tipi di auto? E come è riuscito a risolverlo? Qualche dritta?? Ringrazio in anticipo
L'ho presa usata con circa 225.000km non il top come inizio ma è andato tutto bene fino a ieri che ha iniziato a darmi problemi, quando accendo la macchina sembra andare tutto bene, nessun problema.... fino a che il motore arriva a temperatura e quando provo a tirarla un po di più ci perde di potenza, sentivo sotto i piedi il motore che girava sempre più veloce ma senza alcun aumento di potenza eccessivo, alché guardo sul conta giri ed è sopra la norma per quella velocità, allora lascio l'acceleratore e vedo che il contagiri ci mette un po prima di iniziare a scendere, allora provo a fare qualche prova e inizio a pensare male, perciò decido di buttare giù la frizione e dare qualche accellerata e noto che i giri salgono molto in fretta (ad esempio provo a portarli a 3000) e appena lascio il pedale dell'accelleratore il motore continua a girare a quei 3000 fisso per un paio di secondi prima di scendere, questo solo se inizio a tirarla dopo i 60km/h!!.... fino al giorno prima non c'è mai stato un problema del genere e l'unica cosa che ho fatto la mattina prima di accenderla è stato fare rifornimento perciò la mia domanda è, qualcuno ha avuto il mio stesso problema anche con diversi tipi di auto? E come è riuscito a risolverlo? Qualche dritta?? Ringrazio in anticipo