237000 km Riepilogo Problemi Rilevanti
A ) 80.000 km slittamento frizione su richiami di potenza: Problema che si è attenuato nel tempo ora si verifica raramente. Il problema dovrebbe essere legato ad un difetto di fabbricazione dello spingidisco delle prime versioni dell?auto. (Nessun intervento di sostituzione visto il costo)
B) 100.000 km collettore di scarico lesionato: Durante i richiami di potenza gli shock termici dovrebbero aver creato questa lesione nel componente che nei modelli più recenti è stato sostituito con un pezzo in ghisa. (Nessun intervento di sostituzione visto il costo)
C) 220.000 km dischi dei freni Anteriori : Usurati sostituiti con dischi ATE.
D) 230.000 km rumorosità del motore aumentata sembra quasi un rumore da vibrazione. (Forse dovuta al filtro dell?aria non originale o forse all?apertura della lesione del collettore di scarico? PS: sono gradite informazioni).
E) 237.000 km Strani rumori dalla distribuzione servizi: Brutti rumori hanno portato alla sostituzione di 3 cuscinetti dei servizi, ma rimane da risolvere un problema che si era verificato prima e dopo la riparazione, difatti in due episodi in corrispondenza di un rumore più accentuato si è accesa la spia dell?alternatore per circa 1 minuto (di sera si vedeva calare l?intensità delle luci, l?alternatore non caricava più).
Non so ora se intervenire facendo sostituire tutto l?alternatore (cosa che mi ha consigliato il meccanico) o sperare nella sostituzione della sola puleggia (ammesso che possa provocare il rumore e il mancato funzionamento dell?alternatore. PS: sono gradite informazioni).
A ) 80.000 km slittamento frizione su richiami di potenza: Problema che si è attenuato nel tempo ora si verifica raramente. Il problema dovrebbe essere legato ad un difetto di fabbricazione dello spingidisco delle prime versioni dell?auto. (Nessun intervento di sostituzione visto il costo)
B) 100.000 km collettore di scarico lesionato: Durante i richiami di potenza gli shock termici dovrebbero aver creato questa lesione nel componente che nei modelli più recenti è stato sostituito con un pezzo in ghisa. (Nessun intervento di sostituzione visto il costo)
C) 220.000 km dischi dei freni Anteriori : Usurati sostituiti con dischi ATE.
D) 230.000 km rumorosità del motore aumentata sembra quasi un rumore da vibrazione. (Forse dovuta al filtro dell?aria non originale o forse all?apertura della lesione del collettore di scarico? PS: sono gradite informazioni).
E) 237.000 km Strani rumori dalla distribuzione servizi: Brutti rumori hanno portato alla sostituzione di 3 cuscinetti dei servizi, ma rimane da risolvere un problema che si era verificato prima e dopo la riparazione, difatti in due episodi in corrispondenza di un rumore più accentuato si è accesa la spia dell?alternatore per circa 1 minuto (di sera si vedeva calare l?intensità delle luci, l?alternatore non caricava più).
Non so ora se intervenire facendo sostituire tutto l?alternatore (cosa che mi ha consigliato il meccanico) o sperare nella sostituzione della sola puleggia (ammesso che possa provocare il rumore e il mancato funzionamento dell?alternatore. PS: sono gradite informazioni).