Un salutone a tutti quanti! 
Questa é la mia prima volta che scrivo ma lo voglio fare raccontandovi quanto mi é accaduto e rassicurandovi che in questo momento la macchina va bene
ma in questa storia non mancano momenti di paura 
Purtroppo a ottobre 2012 ebbi una disavventura con un quasi mezzo pieno di benzina BlueSuper all'Agip confusa tristemente dal sottoscritto con BlueTech dove per un immane colpo di fortuna, un checkup in un centro Bosch, un tagliando alla Honda a gennaio e tanto additivo, apparentemente non ha portato danni alcuni al motore!
Al di la di questo come ho scritto, a gennaio avevo portato la Civic a fare un tagliando verificando ulteriormente che il motore fosse a posto e sottolineando di non effettuare aggiornamenti di centralina essendo la mia rimappata, con tubo diretto e con dpf ed egr disattivati... Purtroppo anche con la buona volontà del capo officina (personaggio molto disponibile e alla mano) il computer li ha costretti ad effettuare aggiornamenti arretrati di anni (mai fatti dalla precedente concessionaria) compreso l'ultimo aggiornamento che prometteva di risolvere i problemi col DPF...
Di conseguenza la macchina era tornata ad uno stato di fabbrica e il DPF di conseguenza era tornato al suo posto!
Premetto che la macchina col DPF attivo e centralina aggiornata é andata indubbiamente meglio! ma con una percorrenza per il 90% cittadina comunque rimaneva un disagio quando rigenerava e l'olio motore si rovinava ugualmente!
Così la scorsa settimana ho portato la Civic nuovamente da - - - - il quale ha potuto lavorare sulla centralina con l'ultimo aggiornamento Honda (almeno immagino che sia stato l'ultimo quello che ho fatto a gennaio) e il risultato é il seguente:
1) DPF Disattivato e finalmente di nuovo Tubo diretto!

2) EGR Disattivata come la tradizione richiede! :lol:
3) Cruise Control Funzionante (nella precedente modifica non si inseriva più!)
4) Rimappa Brillante ma Soft che non sforza troppo sulla frizione (e in effetti ho decisamente più spinta ma in modo lineare senza slittamenti se comunque si sta attenti!) 8)
5) Consumi eccellenti (con pneumatici 205 e prima di tornare da - - - - - - ho ottenuto un ottimo 4.8 a filo dei limiti di velocità andando in Toscana... ma ora vi dovrò aggiornare con qualche numero non appena ci ritornerò e vedremo se avrò recuperato ancora qualcosina...)
- - - - - - - - - (edit del mod)
DPF ed EGR stanno molto antipatici anche a me...... ma la tua iniziativa contrasta i dettami del regolamento.
Poi, così, rischi di danneggiare il titolare dell'officina presso la quale ti rivolgi...... occhio!................
Questa é la mia prima volta che scrivo ma lo voglio fare raccontandovi quanto mi é accaduto e rassicurandovi che in questo momento la macchina va bene
Purtroppo a ottobre 2012 ebbi una disavventura con un quasi mezzo pieno di benzina BlueSuper all'Agip confusa tristemente dal sottoscritto con BlueTech dove per un immane colpo di fortuna, un checkup in un centro Bosch, un tagliando alla Honda a gennaio e tanto additivo, apparentemente non ha portato danni alcuni al motore!
Al di la di questo come ho scritto, a gennaio avevo portato la Civic a fare un tagliando verificando ulteriormente che il motore fosse a posto e sottolineando di non effettuare aggiornamenti di centralina essendo la mia rimappata, con tubo diretto e con dpf ed egr disattivati... Purtroppo anche con la buona volontà del capo officina (personaggio molto disponibile e alla mano) il computer li ha costretti ad effettuare aggiornamenti arretrati di anni (mai fatti dalla precedente concessionaria) compreso l'ultimo aggiornamento che prometteva di risolvere i problemi col DPF...
Di conseguenza la macchina era tornata ad uno stato di fabbrica e il DPF di conseguenza era tornato al suo posto!
Premetto che la macchina col DPF attivo e centralina aggiornata é andata indubbiamente meglio! ma con una percorrenza per il 90% cittadina comunque rimaneva un disagio quando rigenerava e l'olio motore si rovinava ugualmente!
Così la scorsa settimana ho portato la Civic nuovamente da - - - - il quale ha potuto lavorare sulla centralina con l'ultimo aggiornamento Honda (almeno immagino che sia stato l'ultimo quello che ho fatto a gennaio) e il risultato é il seguente:
1) DPF Disattivato e finalmente di nuovo Tubo diretto!
2) EGR Disattivata come la tradizione richiede! :lol:
3) Cruise Control Funzionante (nella precedente modifica non si inseriva più!)
4) Rimappa Brillante ma Soft che non sforza troppo sulla frizione (e in effetti ho decisamente più spinta ma in modo lineare senza slittamenti se comunque si sta attenti!) 8)
5) Consumi eccellenti (con pneumatici 205 e prima di tornare da - - - - - - ho ottenuto un ottimo 4.8 a filo dei limiti di velocità andando in Toscana... ma ora vi dovrò aggiornare con qualche numero non appena ci ritornerò e vedremo se avrò recuperato ancora qualcosina...)
- - - - - - - - - (edit del mod)
DPF ed EGR stanno molto antipatici anche a me...... ma la tua iniziativa contrasta i dettami del regolamento.
Poi, così, rischi di danneggiare il titolare dell'officina presso la quale ti rivolgi...... occhio!................