kalytom ha scritto:ford dice 200.000 km o 10 anni .. la mia ha 60.000 km e 4 anni.
Grattaballe ha scritto:E' una cinghia, il motore è PSA (sigla tecnica DV6ATED4) ed ha quelle scadenze da quand'è nato, quindi dal 2004 circa. E' ben progettato e la cinghia è abbondantemente dimensionata. Su Peugeot 307, per esempio, la cadenza è 240.000 o 10 anni. Ford con 200.000 è rimasta addirittura sul prudenziale. C'è da dire che fino al 2006 anche Ford prevedeva le stesse scadenze PSA, poi hanno accorciato il chilometraggio, i 10 anni sono rimasti.
La catena ce l'ho io sulla mia Mondeo, e non ha cadenza di sostituzione.![]()
mhc5560 ha scritto:SIGNOR MATTEO..cerchiamo di essere un po' meno arroganti..perchè la sua risposta ha giusto questo "sapore"..e comunque il mio post era da intendere così:attendiamo che qualcuno più esperto ci dica se è catena o cinghia,visto che cinghia ci sembra strano dato l'alto chilometraggio a cui viene consigliato effettuare la sostituzione...!!!
la prossima volta farò mente locale e sarò più esplicito solo per lei..anzi,me lo ricordi che faccio la parafrasi!!!!!
deadmanwalking - 51 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa