ilopan ha scritto:I vostri silenzi, abbinati al fatto che ormai avete capito che non sono un'esaltato, mi fanno intuire che iniziate a dubitare della qualità VOLKSWAGEN (avete visto...fanno pure la pubblicità per TV...sulla GOLF 7..l'unica certezza è la Qualità Volkswagen...ed il valore nel 2016...ecc,ecc)
Prima mi prendevate subito a "scarpate" mediatiche....Ilopan ma che caxxo vuoi qui...sei un troll...sei...un provocatore...ora non mi dite più niente!?
Come mai avete perso la sicurezza dei e nei vostri mezzi
Scherzo è un finto tentativo di condizionamento il mio, ma solo per dirvi che la percezione di Qualità che può darvi il brand, l'associazionismo del marchio... lo è lo stesso ma all'opposto.
Io non mi fido della fama della mia macchina...la verifico e se devo dire che è un cesso lo dico, a prescindere.
Quindi non fidarsi mai delle apparenze e dei luoghi comuni.
:?
ilopan ha scritto:Per non fare cross posting ho copiato...leggete qui, Volkswagen è al 24° posto!
:shock:
http://www.quattroruote.it/notizie/affidabilita/jd-power-initial-quality-study-la-porsche-si-afferma-negli-usa?comeFrom=forum_QRT
FurettoS ha scritto:ilopan ha scritto:Per non fare cross posting ho copiato...leggete qui, Volkswagen è al 24° posto!
http://www.quattroruote.it/notizie/affidabilita/jd-power-initial-quality-study-la-porsche-si-afferma-negli-usa?comeFrom=forum_QRT
Solo a precisazione e lo si può leggere dal sito stesso.
Initial Quality Study ovvero soddisfazione clienti a 90 gg dall'acquisto.
Si legge anche che "Il risultato è figlio dei tempi: due terzi delle lamentele sono infatti relative alla progettazione di alcuni sistemi e non a malfunzionamenti veri e propri."
Ed in fondo c'è anche il "Gold Plant Assembly Line Quality Award" asseganto alla fabbrica Audi di Neckarsulm.
Come dire, le notizie si leggono nella sua interezza per coglierne il significato.![]()
Hai ragione :FurettoS ha scritto:ilopan ha scritto:Per non fare cross posting ho copiato...leggete qui, Volkswagen è al 24° posto!
Solo a precisazione e lo si può leggere dal sito stesso.
Initial Quality Study ovvero soddisfazione clienti a 90 gg dall'acquisto.
Si legge anche che "Il risultato è figlio dei tempi: due terzi delle lamentele sono infatti relative alla progettazione di alcuni sistemi e non a malfunzionamenti veri e propri."
Ed in fondo c'è anche il "Gold Plant Assembly Line Quality Award" asseganto alla fabbrica Audi di Neckarsulm.
Come dire, le notizie si leggono nella sua interezza per coglierne il significato.![]()
ilopan ha scritto:Hai ragione :
Il premio AUDI è andato alla fabbrica di carrozzeria (questo fanno li...le scocche se non sbaglio dell'A8..quindi pochi pezzi : virtual tour - molto bello- http://www.audi.it/it/brand/it/mondo_audi/tecnologia/virtual_tour/NSU.html)...ma qui sul forum e sulla stampa di settore, non si lamenta nessuno degli sportelli o del portabagagli....e forse neppure dell'A8.
Di sicuro chi ce l'ha non viene a scrivere qui i suoi problemi, noi siamo una popolazione di automobilisti medi, chi hai mai scritto o letto post di auto sopra gli 80.000 - 100.000 euro, quelli sono gente facoltosa che manco si iscrivono al forum.
Noi siamo quelli che scrivono se conviene più il diesel o il gpl, siamo quelli che scrivono dell'olio motore al supermercato, del tagliando da 200 euro o delle gomme online con 50 euro di sconto...questi siamo noi...! :shock:
Come dire... che le FERRARi e le MASERATI sono buone e di appeal....allora la Fiat e la Punto o la Panda sono buone...!
Un cacchio è l'A8 e un'altro sono i problemi dei prodotti medi del gruppo VW...poi tutte le case eccelgono in qualcosa...chi per un fatto chi per un'altro.
Quindi hai ragione, bisogna saperle leggere "integralmente" tutte le notizie...lo ammetto :?
I difetti, che fanno arrabbiare (e che deludono e che si discutono in rete) sono quelli che fermano le auto...che spaccano i motori, i cambi, gli iniettori....e ti mandano sul carro attrezzi!
Se non fosse buona pure la carrozzeria e il design (Audi e VW sono belle, lo ammetto) a cosa servirebbe pagarle così tanto.
Sono un'irriducibile, lo so....!
Grazie per il documento, quindi siamo sempre in area assemblaggio e soddisfazione dopo (appena) 90 giorniFurettoS ha scritto:ilopan ha scritto:Hai ragione :
Il premio AUDI è andato alla fabbrica di carrozzeria (questo fanno li...le scocche se non sbaglio dell'A8..quindi pochi pezzi : virtual tour - molto bello- http://www.audi.it/it/brand/it/mondo_audi/tecnologia/virtual_tour/NSU.html)...ma qui sul forum e sulla stampa di settore, non si lamenta nessuno degli sportelli o del portabagagli....e forse neppure dell'A8.
Di sicuro chi ce l'ha non viene a scrivere qui i suoi problemi, noi siamo una popolazione di automobilisti medi, chi hai mai scritto o letto post di auto sopra gli 80.000 - 100.000 euro, quelli sono gente facoltosa che manco si iscrivono al forum.
Noi siamo quelli che scrivono se conviene più il diesel o il gpl, siamo quelli che scrivono dell'olio motore al supermercato, del tagliando da 200 euro o delle gomme online con 50 euro di sconto...questi siamo noi...! :shock:
Come dire... che le FERRARi e le MASERATI sono buone e di appeal....allora la Fiat e la Punto o la Panda sono buone...!
Un cacchio è l'A8 e un'altro sono i problemi dei prodotti medi del gruppo VW...poi tutte le case eccelgono in qualcosa...chi per un fatto chi per un'altro.
Quindi hai ragione, bisogna saperle leggere "integralmente" tutte le notizie...lo ammetto :?
I difetti, che fanno arrabbiare (e che deludono e che si discutono in rete) sono quelli che fermano le auto...che spaccano i motori, i cambi, gli iniettori....e ti mandano sul carro attrezzi!
Se non fosse buona pure la carrozzeria e il design (Audi e VW sono belle, lo ammetto) a cosa servirebbe pagarle così tanto.
Sono un'irriducibile, lo so....!
Non è proprio così per Neckarsulm.
http://www.amag.ch/content/modules/news/it/2013/j-d--power-award--audi-neckarsulm-e-il-miglior-stabilimento-prod/_jcr_content/attachment1/file.res/JD%20Power%20Award_it.pdf
Detto questo sui problemi "rognosi" mi trovi concorde con te, è quanto di peggio ti possa capitare.
In Italia lo sappimo bene che la soina dorsale dei consumi è la middle class.![]()
topomillo ha scritto:Sul sito/forum Mercedes MBCI, c'è una pagina in cui scrive l'ing. Vellucci che è responsabile della qualità e soddisfazione del cliente in Italia.
Ci mette la faccia, interviene è bravo e ragiona con la clientela.
Fino a poco tempo fa c'era anche la Toyota sul forum di marca.
Audi...vw...dove sono?
Grandi...ma dechèèè?
Leggono eccome che leggono...ma poi che fanno?
Neanche a farlo apposta in questo post (attivo in ZF) :
http://forum.quattroruote.it/posts/list/84922.page
si materializza l'ing.VELLUCCI, mettendoci la faccia, come si suol dire.
Questa è serietà...datemi retta.
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa