Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiusura porte da sole con chiave inserita nel quadro!!

Chiusura porte da sole con chiave inserita nel quadro!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Ciao a tutti leggo sul quotidiano locale che una famiglia in vacanza con un Vw Tiguan si ferma per scaricare i bagagli,lasciando la bambina di 21 mesi all'interno della vettura,chiude tutte le porte laterali e apre solo il portellone posteriore.A questo punto dopo aver scaricato i bagagli dietro chiude il portellone e in pochi secondi si chiudono automaticamente tutte le porte da sole con la chiave dentro.Allarmati chiamano i pompieri e la polizia ma invece di rompere il vetro,chiamano un meccanico del marchio che ha officina in zona,questo con un trapano fora sotto il simbolo VW posteriore del portellone e con un filo di ferro riesce ad'aprirla tramite una sicurezza interna!! Non chiedetemi come ma cosi è scritto e tutto finisce bene.....Domanda: sulle Vostre Skoda avete mai fatto questa prova? Si sono chiuse le portiere con la chiave dentro? Io si per qualche minuto ma non è accaduto nulla!!! Quando acquistai l'auto il venditore mi disse di fare attenzione a questa cosa non si sà mai...Eperienze in merito personali? :?:
     
  2. RobyA112

    RobyA112

    Iscritto:
    1308406632
    Messaggi:
    8.902
    Piaciuto:
    26
    E' una delle mie paure maggiori per cui le chiavi le sfilo sempre!!!
    Ma non ho mai provato a vedere se possa accadere o meno.
    Il pericolo maggiore secondo me è quando apri dal telecomando solo il portellone e poi magari appoggi le chiavi nel baule e lo chiudi dimenticandole lì.
     
  3. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Io ho fatto la prova con quelle di riserva vicino :lol: Evito di aprire solo il portellone con il telecomando per il tuo stesso motivo!!! Vorrei capire l'altro discorso da cosa dipende..... ;) :rolleyes:
     
  4. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    sinceramente non ho ben capito la tua manovra:

    riepilogo se ho capito bene,
    -- ti fermi spegni la macchina " o lasci accesa?" lasciando la chiave nel quadro
    -- apri il portellone
    -- chiudi le porte.
    -- chiudi il portellone e si blocca tutto

    per chiudere le porte serve la chiave opp. puoi farlo con il pulsante per blocare le porte, ma in questo caso come vai ad aprire si apre tutto, tranne le porte posteriori se hai inserito la sicurezza bimbi si apriranno solo da fuori.

    l'unico modo per blocare le porte come dici é:
    " anche lasciando la chiave a quadro spento" e comunque deve essere stato disinserita, cioe togli la chiave e poi la rimetti senza accendere il quadro,
    è chiudere con il pulsante del bloccaporta o della chiave dall'esterno senza aprire la porta" quelle avanti", cioe a porte chiuse " anche se il bagagliaio o le porte posteriori sono aperte" quindi con i finestrini aperti o anche dall'interno dalle porte post..

    solo in questo caso la macchina si chiudera da sola. " nel momento chiuderai il bagagliaio eo le porte posteriori si bloccheranno anche loro."

    altre possibilita non ne vedo, a parte un difetto tecnico.

    ;) ;)
     
  5. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Innanzitutto era una famiglia di imbecilli. Di veramente grave dal punto di vista della salute della bimba c'era nulla, in caso di emergenza le forze dell'ordine sanno come e dove rompere i vetri per non ferire i passeggeri, e l'auto si sarebbe aperta.

    Gli IMBECILLI però avrebbero dovuto portare (almeno in vacanza, non dico sempre) le chiavi di riserva, che NATURALMENTE quando si è fuori dal veicolo dovrebbero sempre stare nella tasca o nella borsa di qualcuno. Troppo difficile ragionare eh...

    La risposta comunque dal mio punto di vista è no, non è mai capitato che l'auto con le chiavi nel quadro si chiudesse da sola. Con il baule, si sa, bisogna fare attenzione. Ma lontano da casa è IMPERATIVO avere la chiave di riserva.
     
  6. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.610
    Piaciuto:
    51
    se le chiavi erano nel quadro l auto non si chiude.
    se fate caso anche sulle skoda,almeno sull octavia e' cosi',se aprite la macchina e poi non aprite le portiere per tot secondi la macchina si richiude.
    secondo me' hanno aperto il portellone con il telecomando,poi hanno poggiato le chiavi lasciandole dentro.richiudendo il portellone l auto si e' chiusa.
     
  7. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Io intendo che si lascia il motore spento e la chiave inserita nel quadro comandi posizione zero!! Facciamo la stessa prova a motore acceso? Condizioni normali d'utilizzo non tocco nulla.Scendo dalla macchina è chiudo normalmente la porta guida.Dopo 30 secondi si chiude in'automatico tutte le 5 porte....questo volevo dire.
     
  8. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    da quello che so e difficile chiudere chiudersi fuori:
    da quello che so ed ho provatoè:

    -- se apri la macchina con il telecomando e non apri nessuna porta la macchina si richide da sola dopo 30sec circa.
    " questa è una protezione per evitare di aprire l'auto sbadatamente, per es. parcheggi l'auto davanti al rist. o sott. casa comunque ne raggio d'azione del tele. ed avendo le chiavi in tasca potresti premere il pulsate ed aprire l'auto."
    mi capita spesso specie in questo periodo di aprire l'auto finestrini compresi e magari poi per una chiacchiera in piu no apro le porte la macc. si richiude.

    -- aprire solo il bagagliaio con il tasto del tele, le porte resteranno chiuse in questo caso solo se ti cade la chiave nel bag. e chiudi... resti fuori.

    -- una volta aperta la macch. anche se inserisci la chiave nel quadro " a quadro acceso o semplicemente inserita" ed esci le porte resteranno aperte.

    -- se ti fermi è lasci la chiave inserita o a macchina in moto le porte resteranno aperte.

    -- se blocchi le porte con il pulsante sulla consolle una volta che apri la porta si sbloccheranno e rimarranno aperte " tranne le post. se inserito la protezione bimbi, si aprono solo dall'esterno"

    escudendo i difetti tecnici di elettronica ecc. non vi è altro modo di chiudere la macchina, a parte la manovra che ho descritto precedentemente.

    ;) ;)
     
  9. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    . Lo escludo altrimenti vuol dire che avevano lasciato la bimba chiusa già prima!!!!
     
  10. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    no non si chiuderà mai.

    ;) ;)
     
  11. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    :thumbup: :thumbup: :thumbup:

    tutte le auto del gruppo hanno le stesse funioni.

    ;) ;)
     
  12. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Come dici te potrebbe essere una soluzione ma credo nessuno usi portarsi la chiave dietro per svariati motivi....
     
  13. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    infatti, io la seconda chiave di solito la porto quando vado in ferie eo viaggi fuori, dando la chiave ad un'altra persona, se sono solo nisba.

    ;) ;)
     
  14. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    In teoria non si dovrebbe chiudere ma in realta forse per qualche altro motivo sembra potrebbe capitare!! La notizia è riportata cosi poi non sò!! Ogni modo se il venditore mi ha fatto presente la cosa qualche possibilità remota che capiti forse esiste....
     
  15. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    con l'elettronica tutto puo essere, specie con le temperature elevate, interferenze elettromagnetiche eo difetti della stessa tutto puo essere.
    ma so anche che le centraline odierne sono molto affidabile, e diprove con la mia ne ho fatte molte.

    poi vai a capire esattamente che manovra hanno fatto....
    ;) ;)
     

Condividi questa Pagina