aryan ha scritto:
Do ragione al moderatore perchè: se si parla di difettosità si parla di quello e basta. Non si chiedono consigli su altri cambi, quello può essere benissimo fatto in zona franca. Ha senso invece chiedere(giustamente) il livello di affidabilità magari delle nuove versioni, questo aveva senso fare nel topic
(si è parlato anche del downsizing della Yaris, in un topic che parla del DSG 7 marce, ditemi voi il nesso! Io non so che forum siate abituati a frequentare ma se c'è un argomento c'è un argomento. Se il topic è "fritto misto" allora potete parlare di tutto, altrimento NO)
Invece spesso(quasi sempre) si finisce per buttare nel calderone qualsiasi problema abbia VW. Basta vedere nel mio topic in ZF: non posso fare un elogio alle qualità di un motore(escludendo l'affidabilità perché è nuovo e troppo presto per farlo) che arrivano i soliti frequentatori di questa room(in particolare gli amici iolpan e pietrogambadilegno) a fare filosofia spiccia su come VW abbandona i propri clienti. Io capisco benissimo la loro situazione e mi dispiace tanto dei problemi che hanno e di come sono stati trattati, ma vedo anche molta differenza nel comportamento di Maurizio XP che giustamente evidenzia i problemi che ha avuto ma quando si tratta di elogiare VW(se se lo merita) lo fa...
Gli altri due soggetti invece no, non si può aprire un topic qualsiasi in questa room o in ZF "che bel tempo fa oggi" che arrivano a sparare cacca su VW. Se IO ho un problema apro UN topic e ne parlo nel bene e nel male. Se ne esce uno simile al mio vi porto la le mie impressioni. Se aprono un topic sulla UP a metano non vado a scrivere che il DSG 7 marce fa cagare e che VW abbandona i proprio clienti, perché non trovo il senso della cosa. Invece qua è sempre così(o in ZF quando si parla di VW)...
Sembra quasi che certe persone(menagrami???) che hanno avuto problemi con VW non vedano l'ora che ce li abbiano anche altri. Io sono sicuro che qualcuno qua il giorno che scriverò male di VW per qualche problema correrà in bagno a farsi una raspa, sono sicuro al 100% perché sono qua che non vedono l'ora di vedere altra gente nella loro situazione. Io se avessi dei problemi non augureri MAI ad altri di averli!
Aryan, rispondo perchè chiamato in causa.
Non ho mai gettato cacca su VW , non è il mio stile.
Io sono uno degli effetti della politica VW.
Siamo in un forum di auto e motori, non siamo in un carosello pubblicitario.
Anche io ho sempre detto che la linea dei prodotti VW e Audi sono linee eccezionali.
Ho avuto due Golf e una A3 sportback.
Prima di dire qualcosa, non dimentichiamoci che ho sborsato più di 50.000 euro di macchine VW, insomma 100 milioni di vecchie lire.
Quindi prima della parola, ho cacciato i soldi.
Chiudo, dicendo che il mio senso di "libertà e di democrazia" e di rispetto mi ha suggerito che è meglio tacere se una piazza non gradisce, inutile continuare.
Però è forviante sostenere che VW sia diligente nel dare assistenza.
Poi credimi, di cuore, ti dico che non auguro malefici e non godo se qualcuno va per la sua strada con la sua VW, beato e tranquillo, senza difetti.
Non mi fare così meschino e cinico, non lo sono, nè qui... nè nella vita.
Ergo, una unica eccezione consentimela, io nella vita (sono noioso, lo so) faccio un lavoro che mi collega a reclami e clienti.
Ci spacchiamo in quattro per soddisfare i nostri clienti, non ti rendi neppure conto cosa si DEVE fare in caso di anomalia di un motore o di un cambio o di un iniettore,per deformazione professionale, so cosa dovrebbe fare VW e che cosa invece non fa.
Troppi problemi e troppi abbandoni...anche se ti da noia sentirlo, questo è un grande problema.
La gente perdona tutto (qualitativamente parlando) ma non l'abbandono.
Però sapere e competenza sono un problema,spesso sono pure una condanna.
Rimpiango alcuni assenti proprio per questo, utenti che sapevano sostenere un contraddittorio intelligente e scoppiettante, magari scomodo ma erano liberi di sostenere e sfogarsi intellettualmente e motoristicamente parlando...qui.
Capisco tutto, il lavoro dei moderatori, chi ha un prodotto VW, tutto e tutti...ma io non centro niente, "vox-populi-vox Dei" (Voce del popolo -Voce di Dio...anche perchè qui abbondano frasi-locuzioni latine) per dire che questi forum sono i raccoglitori "sani" delle parole del popolo.
Si potrà non essere d'accordo ma tanto è, eccetto gli inviati esterni che dicasi "troll" ma si scoprono subito e vengono isolati,
Spesso noi invertiamo in Vox Dei-Vox populi, è questo è un condizionamento e si perde la spontaneità dei pareri.
Lungi da me dal voler condizionare qualcuno o una room; se hai fatto il mio nome, vuol dire che ho sbagliato tutto.
Grazie per l'opportunità di avermi fatto fare un esame di coscienza..perchè la mia coscienza è sporca; si ce l'ha pulita solo chi non la usa.
Ciao
E giuro su quanto ho di più caro di essere in perfetta buonafede, senza volontà di denigrare "ad ogni costo" VW e chiunque scriva qui facendo divenire i post delle inutili zuffe mediatiche.
Ho sempre scritto con sensibilità e ragionevolezza, di certo quella mia
Come per gli spot di Medaiset di questi giorni...così, giusto per ricordarlo..