mi piacerebbe che la mia prossima auto fosse una opel1'2 circa ma con inpianto a gpl che consiglio mi date km annui circa 13000
Richard444 ha scritto:mi piacerebbe che la mia prossima auto fosse una opel1'2 circa ma con inpianto a gpl che consiglio mi date km annui circa 13000
matteomori ha scritto:Tipo di percorso?
Budget?
Con quei chilometraggi già il diesel può essere sconveniente..
Anche le vetture del gruppo fiat vanno bene a gpl. Se la punto è troppo scontata, suggerirei la mito 1.4 tb (a patto che non si abbiano esigenze di spazio e che sia disposto a spendere qualcosa in più rispetto alla corsa).ParancoStanco ha scritto:matteomori ha scritto:Tipo di percorso?
Budget?
secondo me il gpl è conveniente a prescindere.. comunque anch'io ci sto facendo un pensierino per un'opel (forse una corsa) gpl, faccio circa 15.000/20.000 km l'anno, soprattutto in città ma anche tragitti più lunghi e qualche viaggio.
oltre alla corsa quale altro modello mi consigliate? con la opel mi sono sempre trovato bene..
ellebubi ha scritto:Secondo le mie modeste esperienze e calcoli fatti con i più svariati calcolatori online (tra cui quello di altroconsumo) con 13k km all'anno la cosa più conveniente (da nuovo ovviamente, usato è un altro discorso) è un piccolo benzina moderno, che ne so un eco-boost Ford o roba del genere, se ne trovano diversi. .....
alt ha scritto:ellebubi ha scritto:Secondo le mie modeste esperienze e calcoli fatti con i più svariati calcolatori online (tra cui quello di altroconsumo) con 13k km all'anno la cosa più conveniente (da nuovo ovviamente, usato è un altro discorso) è un piccolo benzina moderno, che ne so un eco-boost Ford o roba del genere, se ne trovano diversi. .....
Se i consumi fossero quelli dichiarati...che so....18-20 km/L in ambito urbano, allora avresti ragione.
Peccato che quando vedi che in città non fanno meglio dei 12-14 al litro, allora i calcoli precedenti se ne vanno a donnine allegre.
MiticoFish ha scritto:Richard444 ha scritto:mi piacerebbe che la mia prossima auto fosse una opel1'2 circa ma con inpianto a gpl che consiglio mi date km annui circa 13000
ciao, io ho un'ottima opinione delle Opel, e in particolare della Corsa. il rapporto qualità prezzo è eccellente. andrei su un benzina ma dipende molto dal tuo budget e da dove vivi. ci sono incentivi nella tua regione? ciao
ellebubi ha scritto:Secondo le mie modeste esperienze e calcoli fatti con i più svariati calcolatori online (tra cui quello di altroconsumo) con 13k km all'anno la cosa più conveniente (da nuovo ovviamente, usato è un altro discorso) è un piccolo benzina moderno, che ne so un eco-boost Ford o roba del genere, se ne trovano diversi. Poi, de gustibus....
PS- Se ti piace Opel, noi ci siamo presi una Agila 1.2 e ci troviamo benissimo, 18 Km/l su percorsi misti.
Se vuoi risparmiare ancora qualcosa e viaggi soprattutto in città, la 1.0 va benissimo, in città consuma qualcosina di meno, e fanno anche ottime offerte al momento.
http://forum.quattroruote.it/posts/list/85323.page
Con 13.000 km annui consigli il diesel? :shock:MiticoFish ha scritto:Richard444 ha scritto:mi piacerebbe che la mia prossima auto fosse una opel1'2 circa ma con inpianto a gpl che consiglio mi date km annui circa 13000
dalle tue pochissime ma essenziali informazioni ti SCONSIGLIO il gpl... vai sul diesel
se vuoi scegliere un buon prodotto non guardare al marchio...fossi in te, badando al portafoglio andrei a "rubare" una punto 2012 (a prezzo da furto) con il 1.2 benzina...difficile trovare auto valide a minor prezzo - anzi, c'è la kia rio 1.2 8)ParancoStanco ha scritto:matteomori ha scritto:Tipo di percorso?
Budget?
secondo me il gpl è conveniente a prescindere.. comunque anch'io ci sto facendo un pensierino per un'opel (forse una corsa) gpl, faccio circa 15.000/20.000 km l'anno, soprattutto in città ma anche tragitti più lunghi e qualche viaggio.
oltre alla corsa quale altro modello mi consigliate? con la opel mi sono sempre trovato bene..
GuidoP - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 55 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa