Credo che il problema delle prestazioni sia quello minore...come diceva un altro utente, di fatto, è come si viaggiassi privo di assicurazione RCA....in sostanza in caso di incidente la tua assicurazione, accertato che montavi pneumatici non omologati per la tua vettura, si rilaverebbe su di te....ed in caso di danni alla persona si fa presto ad arrivare a risarcimenti di centinaia di mila €.
E non sottovalutare un'altra cosa......che montando cerchi originali FIAT potrebbe anche essere che passino inosservati....ma se montassi cerchi appariscenti....il controllo potrebbe scattare.
Da quello che leggo....da come descrivi la tua auto...ad un posto di controllo è un ottima candidata al "colpo di paletta catarifrangente".
chiariamo non è un auto tuning,lo presa da un mese ma credo abbia l' assetto leggermente ribassato, vetri scuri totalmente , minigonne, specchi cromati ecc , lampadine azzurre. cmq si nel caso monterei cerchi originali fiat, alla fine vedendola così non si capisce se è una 90 cv o una 75, dovrebbero applicarsi