Io mi sono fatto fare una quotazione per le Michelin Latitude Cross 225/65 R17 T102 anch'esse m+s che montate, bilanciate,cambio valvola compreso, vengono 176 ? cadauna. :lol:larft ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
: Dovendo necessariamente sostituire le ottime Nokian( con oltre 60000km ) ormai con battistrada consumato e screpolato ho fatto un giro da diversi gommisti notando due cose:le Nokian(misura 225/65 17 H102) quattro stagioni sono introvabili ed i prezzi nonostante la crisi altissimi.Ormai gomme quattro stagioni sono rare infatti tutti propongono le estive per poi passare alle termiche .Alla fine mi sono arreso e ho ceduto alle lusinghe di un gommista che mi ha proposto una rarità: quattro Hankook quattro stagioni m+s per la modica cifra di 900? pagamento contanti.Secondo lui un affarone (non per me).Le ho ordinate.
larft ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
: Dovendo necessariamente sostituire le ottime Nokian( con oltre 60000km ) ormai con battistrada consumato e screpolato ho fatto un giro da diversi gommisti notando due cose:le Nokian(misura 225/65 17 H102) quattro stagioni sono introvabili ed i prezzi nonostante la crisi altissimi.Ormai gomme quattro stagioni sono rare infatti tutti propongono le estive per poi passare alle termiche .Alla fine mi sono arreso e ho ceduto alle lusinghe di un gommista che mi ha proposto una rarità: quattro Hankook quattro stagioni m+s per la modica cifra di 900? pagamento contanti.Secondo lui un affarone (non per me).Le ho ordinate.
m'intrometto giusto per dare la mia testimonianza e per dirti che i 60mila km con una guida tranquilla ed a velocità costante sono più che plausibili: personalmente con le appena sufficienti Dunlop Grandtrek (scambiate ant.-post.ogni 10mila) ho percorso già circa 30mila Km ed ho ancora almeno il 40-50% di battistrada.grandemacchina ha scritto:larft ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Un giorno me lo devi spiegare come hai fatto fare i 60.000km...tenendo conto del codice della strada che dovresti avere sul battistrada 1.6mm...!!!!
Comunque, su gommadiretto trovi le hankook a 173?....e se fai la ricerca per 4x4 rinforzate..udite udite.... saltano fuori SOLO le dunlop grandtrek che tanti snobbano!!! (e costano meno) INCREDIBILE!!! Qui ad agosto mi son preso le nokian invernali e per i miseri 5/6000 km che mi son fatto ..mi ritengo soddisfatto.
grandemacchina ha scritto:.....quotidianamente e non alla convergenza che è a posto.
Sono altresì convinto che se i miei percorsi abituali fossero composti da sola autostrada o perlomeno da strada rettilinea, i 60-70 mila km non sarebbero certo un miraggio. E tieni conto che sto parlando delle (troppo morbide e cedevoli) Dunlop, figurati con delle Nokian che notoriamente sono di gran lunga migliori sotto tutti i punti di vista.
si, è proprio questo che intendevo dire; nei curvoni la sento proprio andare e (facci caso) senti anche il rumore della gomma che scivola mentre la macchina tende ad andare dritta finchè l'esp ci mette una pezza...larft ha scritto:Nonostante le gomme anteriori consumate il crv non scivola sul bagnato ,solo nelle raotatorie allarga parecchio sino all'intervento dell'esp.
le mie Conti m+s di serie hanno percorso 30.000 e sono in ottima forma; ero dal conce per il richiamo e gli ho chiesto lumi sui pneu, mi ha assicurato per i prossimi 10.000 km sono a posto.larft ha scritto:Cambiate le pessime Continental di primo equipaggiamento con le Nokian a km 22380.Oggi il contachilometri segna 82565km.Non so lo spessore del battistrada che mi è rimasto ma quelle anteriori hanno i tasselli di usura (quelli trasversali)che toccano l'asfalto mentre le posteriori sono ancora accettabili.Invece le screpolature delle gomme sono molto evidenti soprattutto sul battistrada.Il chilometraggio elevato penso che sia dovuto alla qualità della gomma.Comunque l'uso che ho fatto dell'auto è stato al 90%autostrada .
CitWeb - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa