Buongiorno a tutti. Devo cambiare le attuali Michelin pilot sport 3 della mia 147 1.6 105 cv che ormai hanno più di 58000 km. Le ho trovate buone gomme, ottima tenuta, anche su bagnato. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è la morbidezza della spalla, forse anche perchè venivo da Pirelli Pzero rosso, però in curva ho percepito da subito una minore reattività e la tendeza appunto a essere più morbida. La dimensione è 205/55 R16 91V. Ho cercato tra i vari produttori e ho visto che rispetto a qualche anno fa per questa dimensione non fanno più pneumatici sportivi ma si limitano a coperture più turistiche, a parte Brisgestone, Yokohama e poi non so se ce ne siano altri. Stamattina sono andato dal gommista chiedendo delle Brisgestone Potenza S001 però mi ha detto che le fanno solo in versione Runflat per questa dimensione e dovrei quindi cambiare cerchio o andare sulle T001 o le ER300. Mi resterebbe altrimenti Yokohama Advan Sport V105 che dovrebbe essere una gomma sportiva con una spalla non troppo morbida. Qualcuno di voi ha queste gomme Yokohama? O, in alternativa, conoscete altre gomme che diano una gran buona tenuta con una spalla non troppo morbida? Grazie a voi tutti!