Maxetto ha scritto:............a salire sul tetto del mondo?
E' di oggi la notizia che Toyota è tornata al vertice della classifica delle vendite globali, dopo di lei GM e poi VW.
Col ritorno dei jap le cose si complicano per i tedeschi?
arizona77 ha scritto:Maxetto ha scritto:............a salire sul tetto del mondo?
E' di oggi la notizia che Toyota è tornata al vertice della classifica delle vendite globali, dopo di lei GM e poi VW.
a VW frega solo per orgoglio
VW guadagna il 10% del fatturato
Toyota il 2![]()
G5 ha scritto:arizona77 ha scritto:Maxetto ha scritto:............a salire sul tetto del mondo?
Toyota il 2![]()
Toyota per anni ha avuto il più alto guadagno su ogni macchina. Da qualche anno, complice uno Yen davvero sfavorevole, oltre ad i noti disastri asiatici, si sono parecchio ridotti i margini. Nonostante ciò Toyota continua a produrre utili. Non sono mica certo che la stessa cosa sarebbe riuscita ad una casa europea o americana dove gli stati hanno buttato dentro miliardi di soldi liquidi per farle sopravvivere!
Da ricordare che a metà del primo decennio degli anni 2000 Toyota aveva utili annuali derivanti dalla capitalizzazione tali da acquistare in soldi liquidi una casa come BMW.
arizona77 ha scritto:Bei tempi....ricordo quando FIAT era il quarto costruttore mondiale....
Panta rei.
arizona77 ha scritto:G5 ha scritto:arizona77 ha scritto:Maxetto ha scritto:............a salire sul tetto del mondo?
Toyota il 2![]()
Toyota per anni ha avuto il più alto guadagno su ogni macchina. Da qualche anno, complice uno Yen davvero sfavorevole, oltre ad i noti disastri asiatici, si sono parecchio ridotti i margini. Nonostante ciò Toyota continua a produrre utili. Non sono mica certo che la stessa cosa sarebbe riuscita ad una casa europea o americana dove gli stati hanno buttato dentro miliardi di soldi liquidi per farle sopravvivere!
Da ricordare che a metà del primo decennio degli anni 2000 Toyota aveva utili annuali derivanti dalla capitalizzazione tali da acquistare in soldi liquidi una casa come BMW.
Bei tempi....ricordo quando FIAT era il quarto costruttore mondiale....
Panta rei.
arizona77 ha scritto:perche'.... :?:
e' meglio oggi o quando era quarta :?:
:!: non ho capito dove vuoi andare a parare :!:
G5 ha scritto:arizona77 ha scritto:perche'.... :?:
Mi pareva fosse una critica al mio precedente scritto il paragone con FIAT. Ho equivocato?
arizona77 ha scritto:G5 ha scritto:arizona77 ha scritto:perche'.... :?:
Mi pareva fosse una critica al mio precedente scritto il paragone con FIAT. Ho equivocato?
si,
era un semplice ricordo di quando FIAT era quarta al mondo,
BufaloBic ha scritto:arizona77 ha scritto:G5 ha scritto:arizona77 ha scritto:perche'.... :?:
si,
era un semplice ricordo di quando FIAT era quarta al mondo,
beh visto che siamo in vena di ricordi ti ricordo che Fiat oggi è il quinto produttore di auto al mondo con 4,2 milioni venduti nel 2011, nel 2010 era il settimo con 3,7. Vorrebbe arrivare a 6 milioni entro il 2014 ma la vedo duretta soprattutto per il debito pregresso che sebbene diminuito è stato solo dimezzato e mal si sposa con la volontà di passare dal 58,5 al 100% in Chrysler in costanza di crisi del mercato europeo. Ci riuscirà?? Chi lo sa![]()
pietrogambadilegno ha scritto:trovo questi dati per il 2011 (per cui fiat 7^)
9.025.000 General Motors
8.160.000 VW
8.022.000 Renault-Nissan
7.950.000 Toyota
6.861.000 Ford-Mazda
6.531.000 Hyundai-Kia
4.061.000 Fiat Chrysler
3.549.000 Psa
3.095.000 Honda
2.726.000 Suzuki
1.669.000 Bmw
1.363.000 Mercedes
1.140.000 Mitsubishi
pietrogambadilegno ha scritto:trovo questi dati per il 2011 (per cui fiat 7^)
9.025.000 General Motors
8.160.000 VW
8.022.000 Renault-Nissan
7.950.000 Toyota
6.861.000 Ford-Mazda
6.531.000 Hyundai-Kia
4.061.000 Fiat Chrysler
3.549.000 Psa
3.095.000 Honda
2.726.000 Suzuki
1.669.000 Bmw
1.363.000 Mercedes