Penso di si...questo non lo sapevo...i martelletti sarebbero i pattini premuti dall'albero a camme e che a loro volta premono sulla valvola? E se c'è troppo sforzo si rompono?
Penso di si...questo non lo sapevo...i martelletti sarebbero i pattini premuti dall'albero a camme e che a loro volta premono sulla valvola? E se c'è troppo sforzo si rompono?
Esatto, loro sono progettati per essere sacrificati ed impedire danni ulterioriquesto non lo sapevo...i martelletti sarebbero i pattini premuti dall'albero a camme e che a loro volta premono sulla valvola? E se c'è troppo sforzo si rompono?
Grazie della spiegazione, bella trovata, praticamente l'equivalente delle chiavette sugli alberi che al troppo sforzo cedono per salvare quello che c'è dopo...Esatto, loro sono progettati per essere sacrificati ed impedire danni ulteriori
infatti ricordo catene rumorose a un certo punto ma mai sentito di rotture, però c'era già l'Alfa col bialbero e anche Mercedes coll'albero in testa ma non avevo sentito rotture neanche li, so che nell'Alfa c'era già il tenditore...,allora le catene erano cortissime il pignone albero motore e la corona quasi si toccavano e non avevano neanche il tenditore.
Non per nulla il kit catena include i 16 martelletti che sostituiranno i fratelliGrazie della spiegazione, bella trovata, praticamente l'equivalente delle chiavette sugli alberi che al troppo sforzo cedono per salvare quello che c'è dopo...
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa