Salve ragazzi!
Come si evince da un aggiornamento dei l. u. m. Adesso il buon vecchio 1242 8v di primo equipaggiamento "salta" dal 5w40 al sae 0w20 acea C5! Questo dovrebbe consentire un ulteriore risparmio di carburante e riduzione di emissioni per superare (ancora!) nuove omologazioni. Però mi chiedevo: che modifiche avranno fatto per potergli consentire uno 0w20, che è praticamente acqua? E soprattutto, se, come nel mio caso si ha lo stesso motore (169A4000) ma euro 5 del 2011, lo si potrebbe impiegare al posto della vecchia gradazione senza problemi?? Grazie delle risposte!
Come si evince da un aggiornamento dei l. u. m. Adesso il buon vecchio 1242 8v di primo equipaggiamento "salta" dal 5w40 al sae 0w20 acea C5! Questo dovrebbe consentire un ulteriore risparmio di carburante e riduzione di emissioni per superare (ancora!) nuove omologazioni. Però mi chiedevo: che modifiche avranno fatto per potergli consentire uno 0w20, che è praticamente acqua? E soprattutto, se, come nel mio caso si ha lo stesso motore (169A4000) ma euro 5 del 2011, lo si potrebbe impiegare al posto della vecchia gradazione senza problemi?? Grazie delle risposte!