ale1946 ha scritto:Specifico meglio la mia esperienza. Oltre ai 14.000 e più km percorsi sulla Polo l'ho sottoposta alla prova di un perito, che ha confermato la mia opinione, e alla prova di un ispettore della VW di Verona che mi ha relazionato dicendo che "corrisponde ai canoni di progettazione e di costruzione di questo modello", confermandomi quindi questa caratteristica.
Ovviamente ho provato lo stesso modello presso altre concessionarie ed ho riscontrato sempre questo difetto.
Cordialmente
Ale
paolinotdi ha scritto:Ciao
Che condizionano negativamente il freno motore ci sono i seguenti fattori:
1) motore turbo
2) motore diesel
Se consideri che il motore in questione è sia turbo sia diesel è normale che abbia poco freno motore.
Ciao,
PAOLO
Nella mia analisi mancava un dettaglio lasciato sottointeso, ma a questo punto specifichiamolo: a parità di condizioni rispetto ad un benzina.LIVORNO_1915 ha scritto:paolinotdi ha scritto:Ciao
Che condizionano negativamente il freno motore ci sono i seguenti fattori:
1) motore turbo
2) motore diesel
Se consideri che il motore in questione è sia turbo sia diesel è normale che abbia poco freno motore.
Ciao,
PAOLO
non è vero che i diesel hanno meno freno motore. tutta'ltro.
Il freno motore diepnde principalmente da duer aspetti:
rapporto di compressione
rapporti del cambio.
Il diesel hanno un elevato rapporto di copmrpesione, quindi hanno molto freno motore.
Tale freno motore vien stemperato dai rapporti (tipicamente lunghi nei diesel) e dal fatto che, essedno turbo (qui hai ragione) il rapporto di comrpessione viene leggermente ridotto.
I diesel più attuali, essendo motlo spitni di sovralimentazione (quindi con rapporti di comrpessione più bassi) ed avendo marce molto lunghe, manifestano un ferno motore più ridotto rispetto al passato
placent ha scritto:ale1946 ha scritto:Specifico meglio la mia esperienza. Oltre ai 14.000 e più km percorsi sulla Polo l'ho sottoposta alla prova di un perito, che ha confermato la mia opinione, e alla prova di un ispettore della VW di Verona che mi ha relazionato dicendo che "corrisponde ai canoni di progettazione e di costruzione di questo modello", confermandomi quindi questa caratteristica.
Ovviamente ho provato lo stesso modello presso altre concessionarie ed ho riscontrato sempre questo difetto.
Cordialmente
Ale
Ovviamente è solo un'opinione tua e del tuo perito.
pepe1965 ha scritto:Ciao ALE
Io possiedo una polo 75 cv diesel e ho lo stesso tuo probblema
ma penso che sia una caratteristica dell'auto
ale1946 ha scritto:pepe1965 ha scritto:Ciao ALE
Io possiedo una polo 75 cv diesel e ho lo stesso tuo probblema
ma penso che sia una caratteristica dell'auto
Ciao Pepe,
infatti VW sostiene che questo modello è perfettamente conforme "ai criteri di progettazione e costruzione". Devo dedurre che è stato costruito intenzionalmente con questo difetto???
Ciao
Ale
paulein118 ha scritto:Sto notando anche io una riduzione del freno motore suo motori più recenti, ma nulla di mostruosamente fastidioso...
ale1946 ha scritto:placent ha scritto:ale1946 ha scritto:Specifico meglio la mia esperienza. Oltre ai 14.000 e più km percorsi sulla Polo l'ho sottoposta alla prova di un perito, che ha confermato la mia opinione, e alla prova di un ispettore della VW di Verona che mi ha relazionato dicendo che "corrisponde ai canoni di progettazione e di costruzione di questo modello", confermandomi quindi questa caratteristica.
Cordialmente
Ale
Ovviamente è solo un'opinione tua e del tuo perito.
A sostegno dell'opinione del perito, c'é una sua relazione scritta. A sostegno della mia c'è un'esperienza quasi ventennale, alla guida di una Croma 1.9 TDI e di un'Audi 80 a benzina, sugli stessi percorsi.
E la tua opinione, invece?
Ale
Divergent - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa