Ciao a tutti,
Ho ordinato una Captur 1.2 TCE EDC, ma visti i tempi biblici per la consegna posso ancora modificare ciò che voglio. Il dubbio che ho ora è tra benzina e diesel. Pur non percorrendo molti chilometri, dal punto di vista dei consumi con il diesel avrei sicuramente dei vantaggi.
Facendo però anche tragitti molto brevi, ho paura per l'intasamento del filtro antiparticolato/DPF. In una giornata tipica potrei fare tragitti da 1+1+6+6 km, oppure 1+1+6+10+10, quindi corti, anche se senza semafori, quindi di solito la vettura non è mai ferma. Poi mensilmente percorro 50/100/200 km autostradali.
Secondo il concessionario non ci sono problemi per via del quinto iniettore, DPF Renault, bla, bla, bla, però io non me ne intendo molto per cui chiedo un consiglio a voi relativamente a questo DPF, poiché per il resto il diesel non sarebbe un problema.
Grazie,
Lorenzo
Ho ordinato una Captur 1.2 TCE EDC, ma visti i tempi biblici per la consegna posso ancora modificare ciò che voglio. Il dubbio che ho ora è tra benzina e diesel. Pur non percorrendo molti chilometri, dal punto di vista dei consumi con il diesel avrei sicuramente dei vantaggi.
Facendo però anche tragitti molto brevi, ho paura per l'intasamento del filtro antiparticolato/DPF. In una giornata tipica potrei fare tragitti da 1+1+6+6 km, oppure 1+1+6+10+10, quindi corti, anche se senza semafori, quindi di solito la vettura non è mai ferma. Poi mensilmente percorro 50/100/200 km autostradali.
Secondo il concessionario non ci sono problemi per via del quinto iniettore, DPF Renault, bla, bla, bla, però io non me ne intendo molto per cui chiedo un consiglio a voi relativamente a questo DPF, poiché per il resto il diesel non sarebbe un problema.
Grazie,
Lorenzo