Sono andato in concessionaria a vedere la nuova Q3.
Ho notato che il cambio s-tronic è il classico con la leva lunga e il pomello.
Sui altri nuovi modelli, tipo A4, A5 e Q5 il cambio s-tronic ha una leva molto più corta con un selettore "digitale" (la leva ritorna sempre in posizione centrale dopo che si è selezionata la guida) e la posizione P si seleziona schiacciando un tasto.
C'è differenza tra i tipi di cambio (parte meccanica/elettronica), o è solo una questione di estetica/posizionamento dei comandi nel tunnel centrale?
[edit] piccola aggiunta per chi se lo chiedessi : non ho avuto modo di parlare con un venditore perché erano tutti impegnati, e purtroppo non potevo fermarmi ad aspettare che se ne liberasse uno.
Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla a riguardo
Ho notato che il cambio s-tronic è il classico con la leva lunga e il pomello.
Sui altri nuovi modelli, tipo A4, A5 e Q5 il cambio s-tronic ha una leva molto più corta con un selettore "digitale" (la leva ritorna sempre in posizione centrale dopo che si è selezionata la guida) e la posizione P si seleziona schiacciando un tasto.
C'è differenza tra i tipi di cambio (parte meccanica/elettronica), o è solo una questione di estetica/posizionamento dei comandi nel tunnel centrale?
[edit] piccola aggiunta per chi se lo chiedessi : non ho avuto modo di parlare con un venditore perché erano tutti impegnati, e purtroppo non potevo fermarmi ad aspettare che se ne liberasse uno.
Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla a riguardo
Ultima modifica: