ho una jazz 1,4 del 2008 tenuta a regola d'arte ma sono oggi perplesso sul consumo reale in citta',guidando in modo prudente,a velocita' codice.quando faccio il pieno il trip computer dopo qualche chilometro mi segna poniamo ad esempio 728 ma percorsi realmente tre chilometri e parcheggiata la vettura il trip computer si abbassa drasticamente a 690 e cosi' a seguire. quest'anno non mi hanno cambiato l'olio ma mantenuto quello del 2016 per via di una percorrenza irrisoria. al contrario,il valore del contenuto della benzina mi da' serbatoio quasi pieno. e' un problema perché non ho mai idea di quanta benzina ci sia ancora residua anche per la mancanza di una spia che in molte altre auto la evidenzia. quando l'auto era nuova per la jazz honda indicava un consumo irrisorio.....persino 19 chilometri con un litro.....dopo alcuni test sia su strada statale in percorso extraurbano che in citta' valutavo una percorrenza di circa 14 km/litro. mi chiedo se il cambio dell'olio e relativo filtro incide in maniera significativa sul consumo di carburante.