Buonasera a tutti, qualcuno conosce il motivo per cui Bmw non monta cambi manuali su auto di una certa potenza? per es. dal 3.0 in poi.. (diesel e benzina)
Io credo che un cambio manuale anche per quel tipo di motorizzazioni sarebbe lo stesso apprezzato, non metto in dubbio l'efficienza dello steptronic da 6 e 8 marce, però c'è chi desidera (credo siano parecchie persone) avere un motore del genere con relativo cambio "vecchia maniera", molto più coinvolgente, godibile e allo stesso tempo mettere in risalto la sportività BMW...
Apprezzo i doppia frizione di tutte le case automobilistiche per la loro velocità di cambiata ecc,"parere personale" questo tipo di cambio è utile e godibile in pista con auto di una certa cavalleria,oppure nel traffico cittadino....credo che alla lunga possa scocciare un cambio automatico (robotizzato,doppia frizione,CVT..ecc) rispetto al manuale..
Porsche ha fatto molto bene a progettare e montare il manuale 7 marce sulla nuova 911...
Ciao a tutti
Io credo che un cambio manuale anche per quel tipo di motorizzazioni sarebbe lo stesso apprezzato, non metto in dubbio l'efficienza dello steptronic da 6 e 8 marce, però c'è chi desidera (credo siano parecchie persone) avere un motore del genere con relativo cambio "vecchia maniera", molto più coinvolgente, godibile e allo stesso tempo mettere in risalto la sportività BMW...
Apprezzo i doppia frizione di tutte le case automobilistiche per la loro velocità di cambiata ecc,"parere personale" questo tipo di cambio è utile e godibile in pista con auto di una certa cavalleria,oppure nel traffico cittadino....credo che alla lunga possa scocciare un cambio automatico (robotizzato,doppia frizione,CVT..ecc) rispetto al manuale..
Porsche ha fatto molto bene a progettare e montare il manuale 7 marce sulla nuova 911...
Ciao a tutti