Oggi ho fatto la mia prima "grattata" con il cambio della mia Polo GTI, in pratica con veicolo fermo ho inserito la prima marcia e alla partenza ho sentito un grande casino di ingranaggi che grattavano, ho dedotto che non avevo inserito bene la prima marcia. Cosa può succedere con una manovra del genere? E' strano perché la prima sembrava entata perfettamente, non è che il cambio è nuovo e deve assestarsi un po'?
Qualcuno di voi conosce esattamente il funzionamento di un cambio manuale? E' un argomento che mi interessa parecchio.
Faccio presente che ciò che mi interessa sapere è, non solo la robustezza di un cambio di nuova generazione, ma anche se il cambio necessita di un determinato periodo di utilizzo prima di sciogliersi completamente.
Qualcuno di voi conosce esattamente il funzionamento di un cambio manuale? E' un argomento che mi interessa parecchio.
Faccio presente che ciò che mi interessa sapere è, non solo la robustezza di un cambio di nuova generazione, ma anche se il cambio necessita di un determinato periodo di utilizzo prima di sciogliersi completamente.