Buongiorno, vorrei sapere quali sono i consumi reali della C5 Aircroos 1.2 Puretech 130 CV con cambio automatico EAT8
penso proprio di si, a meno che non cambi mai marcia girando sempre a 4000 giri...Ma secondo voi il 1.2 benzina automatico consuma più del 1.2 manuale? Se sì, perché?
mah, non dovrebbe cambiare dal benzina...vediamo cosa dicono gli esperti del c.automaticoQuello che non capisco è come mai invece nel 1.5 Diesel consuma meno l'automatica
Dipende dall'uso, dallo stile di guida e dal percorso. Un CM usato male (cosa mediamente vera da quanto noto) finisce per consumare di più di un CA ben gestito dall'elettronica. Anche se prima di recuperare il costo eccedente l'acquisto del CA e relativa manutenzione, magari non basta l'intera esistenza del veicolo. Ma il CA è una scelta più che altro di stile e comodità di guida, che ad alcuno piace ed altri no.Quello che non capisco è come mai invece nel 1.5 Diesel consuma meno l'automatica
d'accordo al 110%...Dipende dall'uso, dallo stile di guida e dal percorso. Un CM usato male (cosa mediamente vera da quanto noto) finisce per consumare di più di un CA ben gestito dall'elettronica. Anche se prima di recuperare il costo eccedente l'acquisto del CA e relativa manutenzione, magari non basta l'intera esistenza del veicolo. Ma il CA è una scelta più che altro di stile e comodità di guida, che ad alcuno piace ed altri no.
Io ho trovato solo dati col cambio manuale (7,72) ma dei consumi reali del 1.2 automatico nessuna tracciasecondo i dati di Spritmonitor (16 putenti), consumo medio di 7,4 litri per 100 km (percorrenza quindi di 13,5 km/litro)
ExPug24 - 3 giorni fa
streak1 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 6 giorni fa