Baron89 ha scritto:
Scusami ezechiele88 ma, non per farmi i fatti tuoi, ma di che regione sei? A quali concessionari ti riferisci? Se preferisci puoi rispondermi in MP! Grazie!
Abito in Friuli Venezia Giulia. Mi riferisco a 2 concessionarie (una non lo è più) della provincia di Udine (zona Palmanova) ed una in provincia di Gorizia (che ora è chiusa). I nomi posso farteli in privato. Non tanto per me, in quanto la concessionaria dove ho acquistato la C3 è stata denunciata sia al Garante del Commercio, sia alla magistratura (per avermi insultato in presenza di altre persone), quanto per tutelare Quattroruote da possibili querele (anche se la redazione si è interessata del mio caso, ma con nessun risultato).
Il fatto è che la macchina è stata venduta omettendo di dire alcune cose basilari, ha presentato subito dei problemi evidenti e di sicurezza (sbandamento e motore che si spegneva in corsa, oltre che cambio che si bloccava). Questi problemi sono stati ignorati dalla concessionaria, la quale diceva che per loro non esistevano ed hanno tirato fuori mille scuse, addossando la colpa a Citroen.
Segnalata la cosa a Citroen, veniva ribadito che loro credono alla concessionaria e non a me. Ricevuta telefonata da parte del titolare della concessionaria, venivo prima ripreso perchè mi ero lamentato e poi invitato a recarmi presso di loro, dove venivo definito "bugiardo, disonesto, che è pagato per parlar male di Citroen". Partita denuncia sia al Garante che alla magistratura.
Andato in altre officine (tra cui quella della concessionaria che ha chiuso) mi veniva negato ogni problema, anche se riscontrato platealmente e venivo liquidato con "non sappiamo cosa fare...non abbiamo tempo".
Risegnalato a Citroen che continua a negare tutto, lavandosene le mani. Anzi, se è per questo, sono stato pure bannato dalla loro pagina Facebook per aver postato le foto dei difetti e delle irregolarità della concessionaria.
Ho scoperto che ci sono direttive per ovviare a tali problemi (la macchina è in garanzia) ma negano tutto anche all'evidenza.
Sono andato da un meccanico che conosco e mi ha detto che è a conoscenza di quei problemi (e mi aveva pure sconsigliato di acquistare una Citroen). Andrebbero sostituiti gli ammortizzatori posteriori, smontato il cambio per controllare che le corde non siano difettose ed anche le forchette delle marce. Lui mi farebbe tutto, ma dovrei pagare e lui stesso mi ha consigliato di andare per vie legali, perchè è un mio diritto avere la macchina che funziona come dovrebbe.
Tutto qui. Non sono l'unico a lamentarsi di quelle officine e concessionarie. Qui in giro hanno una pessima reputazione in fatto di corretteza e di legalità.