luca93m ha scritto:
buonasera a tutti: vorrei aprire l'ennesima sfida audi vs bmw. cosa pensate sia meglio tra 5er e a6? io tendo verso la bmw sia x la linea esterna sia xk secondo me il piacere di guida rimane sempre in casa bmw!!! approposito, è vero che la a6 recentemente ha fatto registrare tempi migliori della 30d ma bisogna dire che aveva la trazione integrale!! inoltre mi pare che il tempo sul giro della 30d nn sia stato registrato!! poi x qnto riguarda la qulità, è vero che audi appaga meglio l'occhio ma penso che siano alla pari soprattutto x il fatto che come è stato rilevato da 4r la 5 touring è superiore alla 5 berlina!!! e poi la linea audi fa proprio pena!!!!
Da tanto tempo sono un estimatore delle Bmw....ma la prova di auto bisogna leggerla senza campanilismi.
E purtroppo ci sono rimasto male.....non che siano questi i problemi della vita ma leggere di uno sterzo artificiale..... sottosterzo.....di un peso superiore rispetto ad una 4wd.....di qualità inferiore ad Audi.....non è certo bello.
La 5er è forse la più bella mai prodotta ma hanno dormito sugli allori pensando che le qualità dinamiche non fossero raggiungibili dalla concorrenza.
Audi ha lavorato bene in questi anni ed è riuscita a battere la BMW sul suo terreno ideale...la dinamica di marcia.....si legge sulla A6: sterzo chirurgico, assenza di sottosterzo...insomma, Audi con carattere più sportivo della BMW.
A parziale giustificazione le 4 ruote motrici, il differenziale attivo e l'assetto sportivo in dotazione ad Audi.....BMW era in allestimento top e quindi un po di peso in più.......ma comunque è un po come arrampicarsi sugli specchi...considerato anche che Audi costa meno anche se ha la 4WD.
Bmw battuta anche sul tempo sul giro...1.5 secondi.