Audi ha fatto proselitiFancar_ ha scritto:dietro si nota qualcosa di nuovo ma davanti......
La serie 3 sarà anch'essa una serie 7 in miniatura ?
Siamo tornati ai tempi delle matrioske.
lellom ha scritto:http://www.autoblog.it/post/26606/bmw-gran-coupe-concept-le-prime-foto
Proprio bella eh ? :shock:speriamo che la facciano comunque.Sarà di certo l'anti A7 Sportback / CLS
Fancar_ ha scritto:dietro si nota qualcosa di nuovo ma davanti......
BelliCapelli3 ha scritto:Fancar_ ha scritto:dietro si nota qualcosa di nuovo ma davanti......
Bella è bella....ma concordo. Qualcuno inibisca il copia-incolla sul Mac dell'olandese.
BelliCapelli3 ha scritto:Fancar_ ha scritto:dietro si nota qualcosa di nuovo ma davanti......
Bella è bella....ma concordo. Qualcuno inibisca il copia-incolla sul Mac dell'olandese.
renexx ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Fancar_ ha scritto:dietro si nota qualcosa di nuovo ma davanti......
In effetti, l'ultima volta in conce Bmw, ho avuto un attimo di perplessità vedendo i frontali di serie 5, 5GT e 7...
Aridatece Bangle!
BelliCapelli3 ha scritto:renexx ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Fancar_ ha scritto:dietro si nota qualcosa di nuovo ma davanti......
In effetti, l'ultima volta in conce Bmw, ho avuto un attimo di perplessità vedendo i frontali di serie 5, 5GT e 7...
Aridatece Bangle!
Si, è innegabile ormai. Io la nuova F10 la comprerei domani, da quanto mi piace. Però è innegabile che quando uscì la E60, non solo sembrava un oggetto alieno, ma era anche molto diversa dalla 7er e dalla 3er. Oggi è diverso, se vedi una 7er ed una 5er parcheggiate accanto, potresti confonderti.
Attenzione che, secondo me il copia incolla - per il costruttore - è meglio che non la filosofia Bangle. Se uno entrava in conce per comprare una segmento E, magari gli dispiaceva vedere che tutto sommato la 3er, meno bizarra, gli piaceva di più della 5er. Ed uno che entrava per comprare una segmento F, magari rimaneva turbato nel constatare che una E60 ben messa era molto più bella e sportiva che quel cassone di 7. In questo senso, tanta diversità fra un modello e l'altro, può essere anche una specie di turbativa.
Ora invece le auto sono tutte simili, tutte belle ( aggiungo io ), e quindi ti regoli metro alla mano: voglio la versione segmento E, e me la compro senza ripensamenti e dubbi.
Però c'è un'altra implicazione: se con un solo design devo vendere tutto il cucuzzaro, bisognerà che quel design sia "medio", che piaccia a tutti. Niente alzate d'ingegno, niente originalismi ecc... ecc...
E purtroppo un po' si vede.
renexx ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:renexx ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Fancar_ ha scritto:dietro si nota qualcosa di nuovo ma davanti......
Aridatece Bangle!
Si, è innegabile ormai. Io la nuova F10 la comprerei domani, da quanto mi piace. Però è innegabile che quando uscì la E60, non solo sembrava un oggetto alieno, ma era anche molto diversa dalla 7er e dalla 3er. Oggi è diverso, se vedi una 7er ed una 5er parcheggiate accanto, potresti confonderti.
Attenzione che, secondo me il copia incolla - per il costruttore - è meglio che non la filosofia Bangle. Se uno entrava in conce per comprare una segmento E, magari gli dispiaceva vedere che tutto sommato la 3er, meno bizarra, gli piaceva di più della 5er. Ed uno che entrava per comprare una segmento F, magari rimaneva turbato nel constatare che una E60 ben messa era molto più bella e sportiva che quel cassone di 7. In questo senso, tanta diversità fra un modello e l'altro, può essere anche una specie di turbativa.
Ora invece le auto sono tutte simili, tutte belle ( aggiungo io ), e quindi ti regoli metro alla mano: voglio la versione segmento E, e me la compro senza ripensamenti e dubbi.
Però c'è un'altra implicazione: se con un solo design devo vendere tutto il cucuzzaro, bisognerà che quel design sia "medio", che piaccia a tutti. Niente alzate d'ingegno, niente originalismi ecc... ecc...
E purtroppo un po' si vede.
Forse si è radicata l'esigenza di proporre forte l'identità di marca. La famosa "griglia" Audi ha creato un must (genio di De'Silva), in quanto, con un solo colpo d'occhio identifichi un valore (premium), che le Case, tanto faticosamente cercano di guadagnare nei confronti del pubblico.
Non per niente, il doppio rene (quanto mi piace) assume proporzioni sempre maggiori.
Ma Bangle (aridaje) mi ha dato emozioni forti col suo design...
Fancar_ ha scritto:Bellicapelli dice cose che condivido molto!
Alla fine di tutte le creature di Bangle secondo me la più riuscita è stata proprio la serie 5, ma la serie 7 proprio non mi piaceva e la serie 3 attuale dentro è di una povertà che mette tristezza.
La serie 5 E60 nel 2003 sembrava proprio un'astronave, specialmente di notte. Dentro invece.... :? le prime.....discorso trito e ritrito
BelliCapelli3 ha scritto:Bangle secondo me era un artista. O meglio, è stato trattato, gli è stata data la libertà dell'artista. Lo hanno chiamato perchè facesse più o meno quello che gli saltava in mente ( tranne che sulla 3er, l'unica un po' normalizzata ), e ha fatto più o meno quello che gli saltava in mente: cose orrende e cose bellissime. Una modus operandi che ha poco a che vedere con l'industrial design: una meteora che non si rivedrà facilmente.
theCat - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa