perdegola ha scritto:
gallongi ha scritto:
Penso che il nasone abbia il diesel n47 e il restyling il nuovo b47 ..lo vedi comunque dalla potenza ,143/184 CV per il " vecchio " per le 118/120 d e 150/190 CV per i nuovi con identica sigla....come entry level il nasone ha possibilità di 2.0 4 cilindri da 116 CV per la 116 d mentre la nuova monta il tre cilindri 1.5 ( stesso nome ) e qui la differenza si fa sostanziale in tutti i sensi ...

come benzina credo che l'ultimo restyling monti una riga di 1.6 turbo in vari step di potenza e uno o due duemila ,questo guardalo tu che a memoria non ricordo
Si pare così... N47 sulla nasona! Mmm sta così mi inspira poco :?
Anche a me non dispiace esteticamente la pre-restyling, soprattutto con kit Msport è davvero accattivante. La restyling ha dalla sua un posteriore più personale ed i proiettori anteriori full led (adattivi optional) che sono davvero belli da vedere oltre che migliori nella illuminazione.
Le auto che hai trovato tu sono perlopiù auto aziendali, quindi utilizzate dai dipendenti e poi rivendute dopo poco tempo e pochi km. Di solito per le pre-restylng troverai delle 116d (2.0 4L 116Cv) o 118d (2.0 4L 143Cv) generalmente in allestimento Unique comunque ben dotate: sensori, clima bizona, bluetooth con radio professional (quella con l'idrive), limitatore di velocità (ma a volte anche cruise), retrovisori fotocromatici e ripiegabili e non è raro trovare qualche esemplare con l'automatico. Queste di solito si trovano anche rimanendo entro i 25.000?, la Bmw Roma ad esempio è piena di questi esemplari immatricolati inizio 2015 e con 20.000Km circa.
Se parliamo di restyling per trovare qualche esemplare di aziendale ben messo devi avvicinarti ai 30.000?, ma generalmente sono delle 116d (1.5 3L 116Cv) Advantage ovvero con clima monozona e qualche altro optional.
Meccanicamente cambia qualcosa tra restyling e pre-restyling, soprattutto nei motori. Infatti le restyling montano i nuovi motori modulari siglati B e non N. Sono sempre derivati dai precedenti, ma rivisti in molte componenti per migliorarne la combustione sia nell'ottica dell'efficienza, sia per ridurre il rumore. Di seguito ti riporto gli aggiornamenti delle motorizzazioni (tutte turbo ovviamente):
BENZINA
-116i: da 1.6 4L 136Cv a 1.5 3L 109Cv
-118i: da 1.6 4L 170Cv a 1.5 3L 136Cv
-120i: rimane 1.6 4L 177Cv
-125i: 2.0 4L 218Cv
-135i aggiornamento 3.0 6L da 320Cv a 326Cv
DIESEL:
-114d: da 1.6 4L 95Cv a 1.5 3L 95Cv
-116d: da 2.0 4L 116Cv a 1.5 3L 116Cv
-116d efficient: da 1.6 4L 116d passa al motore della 116d normale ma ottimizzato nei consumi
-118d: 2.0 4L da 143Cv a 150Cv
-120d: 2.0 4L da 184Cv a 190Cv
-125d: 2.0 4L da 218Cv a 224Cv
Come già detto da gallongi se prendi un esemplare con N47 prodotto dopo Ottobre 2013 la problematica alla catena è risolta.