gallongi
0
Buongiorno a tutti...da appassionato BMW ho subito letto il breve test sul nuovo numero di qr relativo alla BMW 116 d ,equipaggiata con questo " celeberrimo " quanto contestato tricilindrico Diesel ..insomma ,l'idea che mi faccio e " che si poteva far meglio. Si comincia con l'analisi statica della macchina che è quello che poi BMW promette e mantiene ( seduta bassa,posto guida pennellato a dovere per chiunque ,line accattivante ,ergonomia ottima ) e poi si passa alla strada che insomma mi lascia perplessità un po " importanti". Prima di tutto ,la curva di coppia deve essere proprio orribile come il grafico promette ( vedere per credere !) perché il tester parla di un cambio talmente lungo che in seconda a bassi regimi senza schiacciare il pedale della frizione l'auto si spegne ; secondariamente vibrazioni avvertibili e prestazioni buone solo sul lungo ( 200 effettivi non sono pochi per una semi utilitaria a gasolio )..il tutto a fronte di consumi non eccellenti perché i 18 di media sono credo raggiungibili con auto del marchio ben più prestanti o comunque ci si può avvicinare e nel tratto urbano dove una piccola cilindrata sarebbe avvantaggiata non eccelle perché ha comunque 1400 kg da portare a spasso e strappa i 15 a litro ...insomma ,fossi interessato alla serie 1 andrei di 118 d come entry level perché credo possa unire piacere di guida vero a costi di gestione non così tanto più alti rispetto a questo 1.5 ..forse il benzina è riuscito meglio a quanto dicono i bimmers.. 
P.s. Per una volta su una rivista leggo un articolo che trasuda obiettività e non una sorta di opuscolo pubblicitario come spesso accade ( articoli in generale non SOLO quattroruote). Complimenti.
P.s. Per una volta su una rivista leggo un articolo che trasuda obiettività e non una sorta di opuscolo pubblicitario come spesso accade ( articoli in generale non SOLO quattroruote). Complimenti.