Solo per curiosità : che auto guidi?
Per quanto riguarda il prezzo( rispondo a jumppp) la 100 dell'ENI è, almeno qui da me molto più economica delle omologhe Tamoil o peggi ancora Q8con una differenza di quasi 40c a litro
Incominciamo col precisare che le benzine A,B,C arrivano tutte dalla stessa raffineria più vicina alla zona,le benzine a 100 Ron sono totalmente inutili per le auto di serie costruite con rapporti di compressione e tarature motore per funzionare con i 95, e per questi motori non danno assolutamente più prestazioni,servono solo per alcuni motori turbo altamente compressi . La vera differenza invece la fa la qualità del petrolio e dalla zona dove arriva che per noi non è dato a sapere ,da una materia prima di qualità si ottiene un carburante di qualità è qua la differenza ,poi ci sono piccolissime differenze di additivazioni ininfluenti che vengono ovviamente pubblicizzate a doc altrimenti sarebbero tutti "uguali" la differenza sta nella pubblicità.Fate la prova placebo fate fare benzina ad un Vostro amico senza che vi dica che benzina ha messo e valutate dopo.
@jumppp scusa ma continuo non capire questa tua "battaglia" contro l'ENI
Prima di tutto perché, parlando di benzina a 100 ottani, che è l'argomento del 3D,secondo la mia esperienza, nei distributori ENI costa MENO e non di più, quindi non vedo dove sfrutti la posizione dominante.
Poi, sempre parlando della 100, è quella che si trova con più facilità, il che facilita molto i miei pieni
Tra l'altro non mi sembra particolarmente cara neppure la 95, e i prezzi diversi da un distributore all'altro mi fanno pensare che non esistano prezzi imposti. Comunque, se non vuoi far benzina all'ENI hai molte alternative![]()
ExPug24 - 1 giorno fa
streak1 - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa