<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Battito in testa Fiat Punto | Il Forum di Quattroruote

Battito in testa Fiat Punto

Da qualche tempo accellerando anche moderatamente il motore "scampanella" in modo fastidioso. Oggi per necessità ho premuto sull'acceleratore ed è stato un tintinnio incredibile! Ho provato a rifornirmi da diversi marchi di carburante ma il problema non è scomparso. La mia auto ha 32.000km ed è tagliandata fiat in tutto. Il mio dubbio è: questo scampanellio è normale o devo portarla in officina?
Saluti a tutti.
Angelo
 
Allora non consuma olio e per qualsiasi marca intendo Esso, Agip, Q8, Total ecc ecc. In effetti è come un tintinnio. Il bello è che dei giorni và una meraviglia degli altri appena schiaccio un pò per farla riprendere TRINTIRINTIRINTTRIN che mi dà un nervoso!!!!! Ieri sono stato in Fiat e il meccanico mi ha nuovamente rassicurato dicendo che anche la sua fa così.... Proverò a rivolgermi ad un'altra officina autorizzata e vediamo che dicono.
 
allora c'è qualcosa che sbatte sul blocco motore all'esterno. Comunque trova cos'è, non trascurarlo, se è un rumore che viene dall'interno non è affatto bello.
 
Oggi la giornata era fresca e del battito nemmeno l'ombra! In effetti arrivando sui 2000 giri il battito cessa. Scusate ma voi cosa intendete come "sottocoppia"? A quanto effettuate il cambio marcia?
 
Generalmente per un benzina aspirato il regime di rotazione ottimale è circa nell'arco che va dai 2'000 ai 3'000giri al minuto, poi ogni motore è diverso, io cambio anche prima, specialmente quando il motore è freddo.
 
Back
Alto