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BATTERIA

Mi succede una cosa strana sulla mia a4 170 cv diesel con 4 anni e 142.000 km a freddo parte bene,a caldo invece qualche volta parte male come se ci fosse la batteria scarica. Di solito non e' il contrario ?
Mi hanno proposto una bosch s6 da 70 ampere ma con piu' spunto, penso sia un ottimo prodotto....
saluti e a presto
 
Se a freddo parte bene aspetta ancora a cambiare la batteria. L'iniettore pompa non parte mai tre volte di fila nella stessa maniera.
Fai cosi: quando fai avviamento gira completamente la chiave a fondo corsa e tienila cosi fino a quando il motore non si è completamente avviato, se continui a tenerla girata anche quando il motore si è avviato non succede niente, il motorino si disattiva da solo. Non è più come le macchine di una volta.
 
Fancar_ ha scritto:
Se a freddo parte bene aspetta ancora a cambiare la batteria. L'iniettore pompa non parte mai tre volte di fila nella stessa maniera.
Fai cosi: quando fai avviamento gira completamente la chiave a fondo corsa e tienila cosi fino a quando il motore non si è completamente avviato, se continui a tenerla girata anche quando il motore si è avviato non succede niente, il motorino si disattiva da solo. Non è più come le macchine di una volta.

bella questa, non la sapevo proprio,
:shock: ma vale su tutte le auto :?:
 
La batteria scarica dovrebbe sentirsi a freddo.
In ogni caso quattro anni non sono pochissimi, e il periodo critico sarà l'inverno.
 
spartacodaitri ha scritto:
bella questa, non la sapevo proprio,
:shock: ma vale su tutte le auto :?:

Non su tutte le macchine .

Sulle ultime con avviamento a pulsante -come ad esempio sull'attuale Serie 3 - basta premere il tasto e poi pensa a tutto lei. Sulla 159 invece no. Se molli il pulsante molla anche il motorino.
 
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