Ciao a tutti. In realtà volevo solo un parere. Premesso che non vado fallito per dieci euro: lunedì, dopo che avevo lasciato l'auto ferma da venerdì sera, non sono riuscito a ripartire. La mia punto ci provava ma la batteria non ce la faceva. Un vicino aveva i cavi e me l'ha fatta ripartire. Poi fino a ieri ho girato e non ho avuto problemi di accensione ma, siccome la batteria aveva già 8 anni compiuti, ho comunque preferito sostituirla. L'unico problema era che dopo averla fatta ripartire con i cavi si è accesa la spia motore gialla lampeggiante e non si è più spenta ma credevo che col cambio batteria si risolvesse. Ho ordinato su eBay una Bosch s4 (la mia monta una cosiddetta cubetto 175x175x190). L'ho pagata 53 euro e mi è arrivata a casa ieri. Siccome mi sembrava non ci volesse un genio per sostituirla ho provato a fare da me. L'ho montata e l'auto è partita. Tutto ok. Ma la spia è rimasta accesa lampeggiante. Alche sono andato comunque dal meccanico. Quello l'ha attaccata al computer, poi è salito in auto, ha dato qualche accelerata e ha staccato la spia. Gli ho chiesto quanto volesse per il disturbo e mi fa "dammi quello che vuoi". Gli volevo dare cinque euro ma non li avevo e gli ho detto "eh ho dieci euro". Mi fa "ah dieci euro vanno bene". Li ha presi tutto contento e se n'è andato. Secondo voi mi ha un po' derubato? 10 euro per staccare una spia? Alla fine avrei speso 63 euro tra batteria e sti dieci euro. Se andavo direttamente dal meccanico a farmela montare e gli portavo la batteria quanto voleva secondo voi?
Comunque io ho pulito tutto l'alloggiamento della batteria che era strapieno di sporcizia, polvere e insetti vari, cosa che un meccanico forse non mi avrebbe nemmeno fatto ma si sarebbe limitato a rimontarla.
Comunque io ho pulito tutto l'alloggiamento della batteria che era strapieno di sporcizia, polvere e insetti vari, cosa che un meccanico forse non mi avrebbe nemmeno fatto ma si sarebbe limitato a rimontarla.