ma lo penso solo io o la batteria in dotazione della clio III 1.2 gpl e' un po' sottodimensionata rispetto all'auto???
mi spiego: ho una clio III 1.2 75cv con impianto gpl e vivavoce parrott...la batteria in dotazione una tudor 36ah 330 A, deve mantenere in funzione oltre ai normali accessori dell'auto anche la centralina a gpl ed il sistema vivavoce. infatti ho notato che se tengo acceso qualcosa (luci, clima (senza a/c),) l'avviamento ci mette un mezzo secondo in piu' del normale e se ho le luci accese ed abbasso il finestrino avverto un leggero calo di tensione.
a mio parere la renault avrebbe fatto bene a mettere una batteria con uno spunto ed ah maggiori.
infatti sul sito della bosch, la batteria d'avviamento della clio III e' una s4 60ah 540A (una bella differenza direi).
Attached files /attachments/1541288=22408-2013-03-04 10.12.03.jpg
mi spiego: ho una clio III 1.2 75cv con impianto gpl e vivavoce parrott...la batteria in dotazione una tudor 36ah 330 A, deve mantenere in funzione oltre ai normali accessori dell'auto anche la centralina a gpl ed il sistema vivavoce. infatti ho notato che se tengo acceso qualcosa (luci, clima (senza a/c),) l'avviamento ci mette un mezzo secondo in piu' del normale e se ho le luci accese ed abbasso il finestrino avverto un leggero calo di tensione.
a mio parere la renault avrebbe fatto bene a mettere una batteria con uno spunto ed ah maggiori.
infatti sul sito della bosch, la batteria d'avviamento della clio III e' una s4 60ah 540A (una bella differenza direi).
Attached files /attachments/1541288=22408-2013-03-04 10.12.03.jpg