Ciao, volevo chiedervi un parere su questa situazione successa a mio papa'.
Ford B-Max comprata nuova nel 2016, 40mila km.
Inizia ad avere qualche cosa di strano al cambio (automatico) la porta all'assistenza Ford (con cui ha sempre fatto tutti i tagliandi regolarmente).
Avendo fatto l'estensione di garanzia a 5 anni ed essendo nei tempi si aspetta che la cosa possa essere coperta.
Il meccanico dice che dipende: se si tratta di usura dei dischi allora no, se c'e' un altro problema allora si', ma per saperlo serve aprire. Fin qui tutto nella norma.
Quindi procedono con la riparazione e il verdetto e' usura (non so esattamente di quale parte), quindi niente assicurazione.
Solo che a questo punto il conto che viene presentato e'...1500 euro!
Prima domanda? Vi sembra normale usura al cambio a 40mila km per un'auto con cambio automatico e certamente non guidata in modo sportivo?
Seconda domanda: 1500 euro per la sostituzione dei dischi frizione? (non ho in mano il conto per cui non so esattamente cosa abbiano conteggiato ma a occhio mi sembra una cifra assurda).
Terza domanda: sapete dove si possa trovare la manutenzione programmata per questo modello? Ho trovato questo:
w w w.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do
scomodissimo, ma non mi pare dica ma un intervallo preciso in km dove si raccomanda la sostituzione.
L'officina Ford dice che si' e' strano che a 40mila km ci sia usura pero' questo e' quello che hanno trovato. E' stato quindi chiesto di chiarire se ci sia un problema a monte che ha causato questa usura eccessiva (per non ritrovarsi con lo stesso problema tra 40mila km) ma a quanto pare non ci sono altri problemi.
E' possibile chiedere alla Ford un ispezione per verificare la cosa? Purtroppo l'intervento e' stato gia' fatto.
Grazie per le vostre opinioni e consigli
Ford B-Max comprata nuova nel 2016, 40mila km.
Inizia ad avere qualche cosa di strano al cambio (automatico) la porta all'assistenza Ford (con cui ha sempre fatto tutti i tagliandi regolarmente).
Avendo fatto l'estensione di garanzia a 5 anni ed essendo nei tempi si aspetta che la cosa possa essere coperta.
Il meccanico dice che dipende: se si tratta di usura dei dischi allora no, se c'e' un altro problema allora si', ma per saperlo serve aprire. Fin qui tutto nella norma.
Quindi procedono con la riparazione e il verdetto e' usura (non so esattamente di quale parte), quindi niente assicurazione.
Solo che a questo punto il conto che viene presentato e'...1500 euro!
Prima domanda? Vi sembra normale usura al cambio a 40mila km per un'auto con cambio automatico e certamente non guidata in modo sportivo?
Seconda domanda: 1500 euro per la sostituzione dei dischi frizione? (non ho in mano il conto per cui non so esattamente cosa abbiano conteggiato ma a occhio mi sembra una cifra assurda).
Terza domanda: sapete dove si possa trovare la manutenzione programmata per questo modello? Ho trovato questo:
w w w.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do
scomodissimo, ma non mi pare dica ma un intervallo preciso in km dove si raccomanda la sostituzione.
L'officina Ford dice che si' e' strano che a 40mila km ci sia usura pero' questo e' quello che hanno trovato. E' stato quindi chiesto di chiarire se ci sia un problema a monte che ha causato questa usura eccessiva (per non ritrovarsi con lo stesso problema tra 40mila km) ma a quanto pare non ci sono altri problemi.
E' possibile chiedere alla Ford un ispezione per verificare la cosa? Purtroppo l'intervento e' stato gia' fatto.
Grazie per le vostre opinioni e consigli