manuel46 ha scritto:Ragazzi, non è per me, è per un utente su un altro forum, la sua megane del 2006 non ha il tastino vicino al contagiri, da manuale deve azzerare premendo il tasto del cdb sulla levetta a destra, lui dice che l'ha fatto come da manuale, ma non si azzera, dov'è che sbaglia?
ombrariflessa ha scritto:manuel46 ha scritto:Ragazzi, non è per me, è per un utente su un altro forum, la sua megane del 2006 non ha il tastino vicino al contagiri, da manuale deve azzerare premendo il tasto del cdb sulla levetta a destra, lui dice che l'ha fatto come da manuale, ma non si azzera, dov'è che sbaglia?
sulle megane ci sono due tipi di azzeramente, a seconda dell'anno di produzione, per azzerarli:
primo modello con tasto sul quadro, selezionare la voce della manutenzione scaduta, premere il tastino sul quadro fino al comparire il chilometraggio per la prossima manutanzione, poi mollare il tasto
secondo modello, identica cosa del primo ma, per azzerare usare il tasto sul manettino dei tergi, tenerlo premuto fino a quando la manutezione non smette di lampeggiare
NEWsuper5 ha scritto:mi sapreste dire il meccanismo per la twingo 2 ?
c'è solo il tasto sulla levetta tergi....
chiedevo perchè non ho il manuale officina, solo quello di istruzioni e non c'è scritto niente a riguardomanuel46 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:mi sapreste dire il meccanismo per la twingo 2 ?
Quell'utente ha postato la foto della pagina del libretto uso e man. dove veniva spiegato come ho detto sopra, praticamente alla voce manutenzione, bisogna premere il pulsante sulla levetta e tenere premuto per circa 10 sec. finche comincerà a lampeggiare, bisogna tenere premuto finche il dato smette di lampeggiare e si aggiorna,
prova a leggere sul tuo manuale, facile che sarà cosi anche per la tua......
NEWsuper5 ha scritto:chiedevo perchè non ho il manuale officina, solo quello di istruzioni e non c'è scritto niente a riguardomanuel46 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:mi sapreste dire il meccanismo per la twingo 2 ?
Quell'utente ha postato la foto della pagina del libretto uso e man. dove veniva spiegato come ho detto sopra, praticamente alla voce manutenzione, bisogna premere il pulsante sulla levetta e tenere premuto per circa 10 sec. finche comincerà a lampeggiare, bisogna tenere premuto finche il dato smette di lampeggiare e si aggiorna,
prova a leggere sul tuo manuale, facile che sarà cosi anche per la tua......![]()
purtroppo non ancora, o meglio, io non l'ho trovato.manuel46 ha scritto:Ah, ma non c'è nemmeno in internet?
NEWsuper5 ha scritto:purtroppo non ancora, o meglio, io non l'ho trovato.manuel46 ha scritto:Ah, ma non c'è nemmeno in internet?
proverò come mi hai consigliato. nel caso non riuscissi passerò un attimo in officina (che non è in paese, per questo non sono andato direttamente lì)
NEWsuper5 ha scritto:purtroppo non ancora, o meglio, io non l'ho trovato.manuel46 ha scritto:Ah, ma non c'è nemmeno in internet?
proverò come mi hai consigliato. nel caso non riuscissi passerò un attimo in officina (che non è in paese, per questo non sono andato direttamente lì)
ombrariflessa ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:purtroppo non ancora, o meglio, io non l'ho trovato.manuel46 ha scritto:Ah, ma non c'è nemmeno in internet?
anche per la twingo vale lo stesso discorso della megane, con il tasto sul manettino tergi, arrivi fino al messaggio di manutenzione e lo tieni schiacciato fino a quando smette di lampeggiare
ombrariflessa ha scritto:Quell'utente ha risolto eh, ha riprovato in viaggio ed è andato a buon fine!
per fortuna qui dentro nessuno ha il trafficè uno dei più complicati
![]()
manuel46 ha scritto:ombrariflessa ha scritto:Quell'utente ha risolto eh, ha riprovato in viaggio ed è andato a buon fine!
![]()
Già che ci seiun altro utente chiede la stessa cosa per scenic 1 serie senza cdb......poi mi faccio pagare e dividiamo!
![]()
ombrariflessa ha scritto:manuel46 ha scritto:ombrariflessa ha scritto:Quell'utente ha risolto eh, ha riprovato in viaggio ed è andato a buon fine!
![]()
Già che ci seiun altro utente chiede la stessa cosa per scenic 1 serie senza cdb......poi mi faccio pagare e dividiamo!
![]()
ma la scenic prima serie non ha bisogno di azzeramenti, questi sono usciti dalla scenic II
cuorern - 3 ore fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 20 ore fa