Volevo sapere se per essere auto storica un Honda Civic del 2001 lo diventa quest'anno oppure bisogna aspettare il 2022.
Grazie a chi mi risponde......!!!
Grazie a chi mi risponde......!!!
E io che pensavo diventavano storiche dopo 20 anni. Quindi non tutte le auto possono diventare storiche.
Non sono d'accordo. Una vettura di trent'anni, è pur sempre una vettura di trent'anni. Altrimenti, sarebbero storiche solo le Ferrari e simili o le Uno, Polo, 205 perché hanno venduto tanto. Una sconosciuta Innocenti i4 o l'altrettanto sconosciuta Autobianchi Primula; perché non dovrebbero rientrare tra le storiche?Ma al di là dei discorsi di mazzette e di umori, a me sembra corretto che un ente stabilisca (prima, non alla mia richiesta) se una certa auto può rientrare di diritto fra le auto storiche. Perché un conto è un maggiolino, un altro è la Duna. Ci sono auto che non si è filato nessuno; secondo me queste auto non sono rappresentative di un periodo storico e non dovrebbero rientrare fra le auto storiche.
Ma al di là dei discorsi di mazzette e di umori, a me sembra corretto che un ente stabilisca (prima, non alla mia richiesta) se una certa auto può rientrare di diritto fra le auto storiche. Perché un conto è un maggiolino, un altro è la Duna. Ci sono auto che non si è filato nessuno; secondo me queste auto non sono rappresentative di un periodo storico e non dovrebbero rientrare fra le auto storiche.
che benefici si hanno?un veicolo quale che sia - auto, moto, camion, trattore...- diventa storico al compimento dei 30 anni dalla prima immatricolazione
che benefici si hanno?
in Piemonte non paghi più il bollo, quindi puoi tenerla? Ho capito giusto?Ad esempio in Piemonte il beneficio è quello di non rottamarla
Da 30 a 40 si può usare nei weekend e dai 40 tutti i giorni
Non sono d'accordo. Una vettura di trent'anni, è pur sempre una vettura di trent'anni. Altrimenti, sarebbero storiche solo le Ferrari e simili o le Uno, Polo, 205 perché hanno venduto tanto. Una sconosciuta Innocenti i4 o l'altrettanto sconosciuta Autobianchi Primula; perché non dovrebbero rientrare tra le storiche?
in Piemonte non paghi più il bollo, quindi puoi tenerla? Ho capito giusto?
ExPug24 - 1 giorno fa
eta*beta - 2 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa