FurettoS
0
Si, no, ni... ma, boh, non sò.
Non c'è niente di nero su bianco che ufficializzi ma a quanto pare la R4 si farà.
Complice forse la favorevole tornata di consensi avuti per la E-Tron, Audi si è probabilmente decisa a ripresentare l'intenzione di lanciare sul mercato una Baby sportiva a motore centrale.
Verrebbe da dire, tutto risolto allora! Manco per niente, poichè l'esordio di Audi nel campo delle supercars ha portato da un lato prestigio al marchio stesso ma dall'altro ha aperto un fronte inaspettato nel gruppo, quello di una possibile concorrenza interna con Porsche. Parrebbe assurdo ma sembra così.
Il tutto si complica ancora di più se si considera che al banchetto vuole partecipare anche mamma Volkswagen. Quindi se da un lato in casa Audi, teoricamente, grossi problemi non ci sarebbero poichè la R4 sarebbe un gradino sopra alla TT e sotto la R8, quindi un 2 posti secco prettamente sportivo con motore centrale, le sovrapposizioni si presenterebbero in un primo step con VW e Porsche.
Questo perchè l'idea del gruppo è quella di ottenere tre coupè/spider da un'unica piattaforma comune; teoricamente Porsche 356(baby boxster) / VolksWagen BlueSport / Audi R4 ma con costi diversi.
Quindi se da un lato Audi e Porsche accetterebbero l'uso di alluminio e tecnologie più di avanguardia VolksWagen sarebbe invece poco propensa a questo poichè peserebbe troppo sul suo prezzo di mercato.
Ma non finisce quì, poichè un ulteriore problema si presenterebbe in un secondo step poi tra Audi e Porsche che collocherebbero sul mercato due prodotti fin troppo simili (anche nel prezzo) e che potrebbero determinare una forma di cannibalismo tra i due modelli qualora uno richiamasse in maniera netta il gradimento del pubblico rispetto all'altra.
Insomma la destinazione è chiara, un pò meno come raggiungerla. :hunf: :XD:
Speriamo bene, nel mentre continuiamo a sognare.
Non c'è niente di nero su bianco che ufficializzi ma a quanto pare la R4 si farà.
Complice forse la favorevole tornata di consensi avuti per la E-Tron, Audi si è probabilmente decisa a ripresentare l'intenzione di lanciare sul mercato una Baby sportiva a motore centrale.
Verrebbe da dire, tutto risolto allora! Manco per niente, poichè l'esordio di Audi nel campo delle supercars ha portato da un lato prestigio al marchio stesso ma dall'altro ha aperto un fronte inaspettato nel gruppo, quello di una possibile concorrenza interna con Porsche. Parrebbe assurdo ma sembra così.
Il tutto si complica ancora di più se si considera che al banchetto vuole partecipare anche mamma Volkswagen. Quindi se da un lato in casa Audi, teoricamente, grossi problemi non ci sarebbero poichè la R4 sarebbe un gradino sopra alla TT e sotto la R8, quindi un 2 posti secco prettamente sportivo con motore centrale, le sovrapposizioni si presenterebbero in un primo step con VW e Porsche.
Questo perchè l'idea del gruppo è quella di ottenere tre coupè/spider da un'unica piattaforma comune; teoricamente Porsche 356(baby boxster) / VolksWagen BlueSport / Audi R4 ma con costi diversi.
Quindi se da un lato Audi e Porsche accetterebbero l'uso di alluminio e tecnologie più di avanguardia VolksWagen sarebbe invece poco propensa a questo poichè peserebbe troppo sul suo prezzo di mercato.
Ma non finisce quì, poichè un ulteriore problema si presenterebbe in un secondo step poi tra Audi e Porsche che collocherebbero sul mercato due prodotti fin troppo simili (anche nel prezzo) e che potrebbero determinare una forma di cannibalismo tra i due modelli qualora uno richiamasse in maniera netta il gradimento del pubblico rispetto all'altra.
Insomma la destinazione è chiara, un pò meno come raggiungerla. :hunf: :XD:
Speriamo bene, nel mentre continuiamo a sognare.